
Castrol, da sempre sinonimo di oli motore di altissima qualità, amplia la propria gamma con una linea completa di filtri. È un’evoluzione naturale verso una protezione completa del veicolo – dal motore all’abitacolo.
I nuovi filtri Castrol sono progettati per garantire un’elevata efficienza di filtrazione, lunga durata e semplicità di manutenzione, mantenendo gli standard di qualità che da anni definiscono il marchio.
Una gamma completa
La gamma comprende filtri olio, aria, carburante e abitacolo, coprendo tutte le aree fondamentali della manutenzione del veicolo. Il caratteristico colore verde dei filtri olio e abitacolo facilita l’identificazione del prodotto in officina e sugli scaffali, evidenziando al contempo l’appartenenza alla famiglia Castrol.
La produzione avviene in uno stabilimento all’avanguardia che fornisce componenti anche per il primo impianto (OEM) dei principali costruttori automobilistici. Ogni fase della produzione è soggetta a controlli di qualità severi e coerenti con gli standard Castrol, a garanzia di parametri costanti, perfetta tenuta e stabilità di funzionamento nel tempo.
Basic+ e Carbon+
Particolare attenzione è dedicata ai filtri abitacolo Basic+ e Carbon+, dotati di uno strato antibatterico che limita la proliferazione dei microrganismi sul materiale filtrante. In questo modo conducenti e passeggeri possono respirare aria più pulita, con un comfort di guida superiore. La costruzione e la scelta dei materiali di tutta la gamma sono studiate per assicurare un’efficace separazione delle impurità mantenendo un flusso ottimale di aria o liquidi, evitando che il filtro diventi un punto critico del sistema.
Sostenibilità e qualità
La nuova linea di filtri Castrol rientra nella strategia del marchio orientata alla sostenibilità ambientale. Tutti gli imballaggi sono completamente riciclabili, contribuendo alla riduzione dei rifiuti e dell’impatto ambientale.
I filtri Castrol sono pensati per le officine che cercano qualità costante e chiara identificazione dei ricambi, ma anche per flotte e conducenti esigenti che richiedono durata, stabilità dei parametri e facilità di manutenzione.
I prodotti sono già ampiamente disponibili presso i distributori autorizzati Castrol in tutta Europa. I partner commerciali possono contare su assistenza tecnica, corsi di formazione e materiale informativo dedicato per agevolare la scelta e la vendita.
I filtri Castrol rappresentano una risposta concreta alle esigenze del mercato: una gamma completa, standard di qualità pari a quelli dei lubrificanti del marchio, soluzioni tecniche avanzate e un approccio sostenibile. Niente slogan: solo ciò che incide davvero su affidabilità e prestazioni.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere