La più recente batteria AGM proposta da Exide Technologies può soddisfare oltre tre milioni di auto nell’UE
www.exidegroup.com – Exide Technologies, fornitore di riferimento di soluzioni di accumulo a batteria innovative e sostenibili per applicazioni automotive e industriali, ha introdotto una batteria AGM con nuove dimensioni nella sua gamma di batterie per veicoli leggeri.
Progettata per soddisfare i requisiti avanzati di potenza e ciclaggio dei moderni veicoli xEV, la EK500 offre il nuovo formato AGM L01 (50Ah, 570A) che garantisce prestazioni ai vertici della categoria, il massimo numero di cicli (secondo gli standard tecnici europei) e una copertura di mercato completa.
Prodotta in Europa utilizzando lo stesso design, le stesse linee di produzione e la stessa tecnologia delle batterie primo impianto (OE), la EK500 di Exide rappresenta per distributori e tecnici una soluzione aftermarket affidabile con pedigree OE.
Rispondendo alla crescente domanda da parte dei costruttori europei e asiatici, che adottano il formato L01 per applicazioni sia SLI (avviamento, illuminazione e accensione) sia ausiliarie, la Exide EK500 è compatibile con circa 3,4 milioni di veicoli in tutta Europa. Tra questi figurano i più recenti modelli BMW X3 e X5, Kia Picanto e Stonic, VW ID.4, Hyundai i10 e Kona, e molti altri modelli.
Batteria AGM di ultima generazione per applicazioni xEV particolarmente esigenti
La tecnologia AGM di nuova generazione di Exide integra una griglia ai vertici della categoria, separatori in fibra di vetro con un’ampia area superficiale, leghe avanzate ed esclusivi additivi di carbonio nella materia attiva.
Grazie a queste caratteristiche, la Exide EK500 garantisce lunga durata e prestazioni costanti, minore resistenza interna e ridotta caduta di tensione in condizioni di carico gravose, garantendo un supporto affidabile per i carichi critici per la sicurezza, in particolare le funzioni ADAS (Advanced Driver Assistance Systems). Questo la rende la fonte di alimentazione a 12V ideale per le applicazioni più impegnative nei veicoli xEV.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere