News Aftermarket

Exide è Sponsor del Team Intact GP Racing per la stagione 2020 del Campionato Moto2

ExideTechnologies, fornitore a livello globale di soluzioni per l’accumulo di energia, ha rinnovato la partnership con il Team Intact GP,in qualità di Sponsor Premium,anche per la stagione 2020 del campionato Moto2, che riprende con la gara di domenica 19 luglio dopo l’unico appuntamento dello scorso marzo in Qatar.La Moto2, molto seguitaall’interno del calendario delle corse motociclistiche, attira un grande pubblico in tutto il mondo e rappresenta una grande opportunità di visibilità per un’azienda globale come Exide.

Per la stagione 2020, il TeamIntact GPè costituito da Tom Lüthi, l’esperto pilota svizzero che ha concluso il campionato 2019 con 4 podi nelle ultime 4 gare, classificandosi al terzo posto assoluto. Il suo compagno di squadra è ancora il tedesco Marcel Schrötter, che nel 2019 ha ottenuto la sua stagione di maggior successo, arrivando secondo nella tappa di Austin e ottavo nella classifica finale.Nella stagione 2019 ilTeam ha guadagnato il secondo posto, apochissimi punti dal primo classificato,e quest’anno punta al titolo. Intact GPgareggia anche nel campionato MotoE, con il pilota svizzero Dominique Aegertera bordo della moto elettrica Energica Ego Corsa.La Stagione 2020 della Moto2vede competere 30 piloti in 17gare internazionali.

La copertura globale su radio e TV, inclusa Eurosport, trasmette gli eventi a milioni di spettatori in tutto il mondo. Il campionato presenta prototipi di moto con innovazioni tecniche all’avanguardia ed è quindi imperdibile sia per i fan delle corse sia per i costruttori.La sponsorizzazione di Exide mette in luce la gamma Motorbike & Sport che comprende le batterie Exide Li-Ion, GEL, AGM Ready, AGM eConventional, ognuna progettata per usi specifici.

Le batterie ultra-leggere Exide Li-Ion consentono una migliore manovrabilità della moto, sono senza manutenzione e offrono caratteristiche di sicurezza eccezionali. “Siamo tutti entusiasti di essere ancora sponsorizzati da Exide”, ha dichiarato Tom Lüthidelteam Intact GP. “L’azienda produce batterie di alta gamma per moto adalte prestazioni e dispone della tecnologia più affidabilee avanzata attualmente disponibile. Exide Li-Ionè fino all’80% più leggera di una batteria tradizionale al piombo, e questo rende la moto più reattiva”.

production mode