News Aftermarket

Exide Technologies: nuova Corporate Identity

Exide Technologies EMEA e Asia-Pacific, fornitore di avanzate soluzioni energetiche per i mercati automotive e industriale, presenta la sua nuova Corporate Identity, sviluppata nell’ambito del processo di rinnovamento della Società, iniziato lo scorso ottobre 2020 dopo aver concluso con successo la separazione da Exide America.

La nuova Corporate Identity di Exide EMEA e APAC esprime al meglio tutti i valori con cui l’azienda approccia questa nuova era di Società indipendente – agilità, orientamento al futuro e responsabilità ambientale. Parallelamente, la nuova immagine rimarca quelle che sono le basi del percorso della nuova Exide: da una parte la coerenza e la continuità delle relazioni commerciali, del know-how e della forza dei marchi dell’azienda, dall’altra l’efficienza e la capacità di innovazione sempre maggiori.

La rinnovata Corporate Identity di Exide Technologies EMEA e Asia-Pacific è subito visibile nell’attuale logo dell’azienda, ora realizzato con un nuovo potente colore, l’energizing blue, che ben interpreta il modo in cui l’azienda intende affrontare il mercato e il futuro: è una tonalità fresca e chiara che simboleggia sia l’affidabilità, la serietà e l’agilità del nuovo assetto aziendale, sia l’innovazione che Exide è in grado di generare e trasferire con dedizione ai clienti, mettendoli sempre al centro delle proprie attività.

Al logo si affiancano il nuovo motto “The power of new”, capace di incarnare e sintetizzare il processo di cambiamento intrapreso da Exide, e il nuovo sito internet www.exidegroup.com. Qui, all’interno di un layout moderno, essenziale, ma allo stesso tempo di notevole impatto visivo, trovano posto tutte le novità e le soluzioni dell’azienda, raccolte in un menu di navigazione compatto e molto intuitivo. Nel sito è integrato anche il Battery Finder, il pratico strumento online di Exide per la selezione rapida della giusta batteria.

Sul nuovo portale, le tre anime di Exide – Automotive, Motive Power, dedicata a soluzioni per l’avviamento dei mezzi per la movimentazione dei materiali, e Network Power, con soluzioni di accumulo di energia per telecomunicazioni, utility, UPS e fonti rinnovabili – sono in continuità tra di loro pur essendo ben distinte l’una dall’altra e consentendo l’accesso diretto alle innovazioni e applicazioni di ogni ambito.
In qualità di produttore OE per i principali costruttori europei di veicoli e attrezzature, Exide è coinvolta in molti degli sviluppi significativi e rivoluzionari per lo stoccaggio dell’energia, che stanno promuovendo l’innovazione in tutti i mercati e che rappresentano le sfide dei prossimi anni, quali 5G, mobilità elettrica, sostenibilità, digitalizzazione e urbanizzazione.

La nuova Corporate Identity di Exide racchiude in sé questa capacità di innovazione continua in grado di alimentare il mondo con le soluzioni energetiche più efficienti e di aiutare i clienti a massimizzare produttività e prestazioni.

production mode