News Aftermarket

EQUIP AUTO 2017 si prepara sulle basi solide dell’edizione 2015

L’innovazione, la connettività, la «digitalizzazione» della filiera, l’ottimizzazione economica dei sevizi saranno le tematiche chiave della prossima edizione della fiera

La 23a edizione della fiera EQUIP AUTO si svolgerà da martedì 17 a sabato 21 ottobre 2017 presso il Quartiere delle Esposizioni di Paris-Nord Villpinte. La prossima edizione è già in fase di preparazione e sarà incentrata sui cambiamenti del mercato dell’aftermarket e dei servizi.

L’innovazione, la connettività, la «digitalizzazione» della filiera, l’ottimizzazione economica dei sevizi saranno le tematiche chiave della prossima edizione della fiera

L’appuntamento biennale per gli operatori della manutenzione, della riparazione e dei servizi, metterà in luce le principali sfide della filiera automobilistica, che si sta confrontando con la nascita di nuovi modelli economici, e deve rispondere in modo efficace alle necessità di mobilità delle persone e dei beni.

EQUIP AUTO 2015: le cifre

Nel 2015, il salone EQUIP AUTO si è imposto come un evento all’altezza dell’evoluzione della filiera dell’aftermarket e dei servizi per tutti i veicoli. La fiera ha registrato un tasso di frequenza in aumento del 4% rispetto al 2013 con oltre 95 000 operatori, di cui il 25% d’internazionali e 1 400 espositori, di cui il 60% d’internazionali.

Le cifre chiave e gli indici di soddisfazione di visitatori ed espositori confermano il ruolo di EQUIP AUTO quale appuntamento dell’innovazione, dell’aftermarket e dei servizi per tutti i veicoli, dedicato agli operatori francesi e internazionali dei mercati dell’Europa, dell’Africa e del Medio-Oriente.

Cifre visitatori:

95000 operatori, di cui il 25% d’internazionali

– 78 % di visitatori soddisfatti

– 30 % di nuovi visitatori di cui l’89 % soddisfatto della propria visita

– 83 % di visitatori ha dichiarato la propria intenzione di visitare la fiera nel 2017

– 36% di visitatori visita esclusivamente EQUIP AUTO.

Cifre espositori

1400 espositori, di cui il 60% d’internazionali

Soddisfazione degli espositori:

– 72 % degli espositori si è dichiarato soddisfatto

– 78 % degli espositori ritornerà nel 2017

Testimonianze

Riccardo BUTTAFARRO, General Manager – CBA Srl

Devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso nel visitare il Equipauto 2015.  Sarà perché ho magari avuto fortuna con il giorno , ma ho incontrato veramente tutti quelli che avrei voluto incontrare e altri che mi è servito e fatto piacere vedere anche se non programmati . La constatazione che  ho fatto  è stata …  « hanno fatto veramente un buon lavoro per portare un sacco di persone veramente del settore a Parigi … » Complimenti !

CONSORZIO PDA – Claudio SANTIN, Direttore – CONSORZIO PDA

Io personalmente promuovo l’evento EQUIP AUTO. A chi ha chiesto il mio punto di vista ho risposto in modo positivo, per il fatto che ho vissuto in questo modo la mia presenza in fiera. Ho anche comunicato alle aziende fornitrici con le quali ho avuto modo di dialogare che la loro assenza da questo evento è un errore fondamentale, per il semplice fatto che altri competitor erano presenti, e questi hanno potuto presentare i loro prodotti prodotto. Ritengo che gli organizzatori, Mario FIEMS e tutta la sua equipe, abbiano fatto un buon lavoro e che siano sulla strada giusta.