Attualità

Entra in TEMOT il distributore indiano PITZO & DEVSHI Group

TEMOT International ha aggiunto un altro importante attore tra i suoi soci: a partire dal 1 giugno 2021, Pitzo India Private Limited con sede a Nuova Delhi è entrata a far parte del Gruppo insieme alla sua affiliata Devshi. Entrambi, Pitzo India e Devshi, sono ben affermati nel mercato pan-indiano, ma continuano a perseguire obiettivi ambiziosi, rendendoli partner perfetti per TEMOT International e i suoi azionisti.

Sebbene Pitzo India sia stata fondata solo sei anni fa, l’azienda ha compiuto notevoli progressi nella creazione di una rete di vendita pan-indiana, che distribuisce un’ampia gamma di ricambi auto. Pur essendo membro dell’Automotive Component Manufacturers Association of India (ACMA), l’azienda si concentra anche su soluzioni digitali per offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto unica, utilizzando e-commerce, telematica, cataloghi digitali, soluzioni complete e, ultimo ma non meno importante, una sofisticata logistica. In tal modo, Pitzo India mira a diventare la più grande e affidabile società di aftermarket indipendente nel proprio paese d’origine.

Devshi, un’affiliata di Pitzo India, ha alle spalle 16 anni di attività. Essendo situato a Delhi occidentale, è un distributore e fornitore di servizi leader nei segmenti heavy machinery, ricambi veicoli commerciali e ricambi auto, con applicazioni per caricatori, bulldozer, camion, escavatori, veicoli commerciali, automobili, gru, demolitori, piattaforme petrolifere, gruppi elettrogeni e motori marini. Devshi è posizionato a livello internazionale e ben collegato in rete. In India, l’azienda gode di una presenza nazionale e detiene una serie di posizioni strategiche, che la rendono un partner ricercato per marchi globali come ZF-Sachs, TRW, LUK, INA, FAG, Valeo, Mann Filter, Bosch, Hella e molti altri. Inoltre, la posizione di “fornitore unico” di Devshi è molto ben accolta sul mercato. La missione dell’azienda è infatti quella di essere fornitore unico (one-stop solution) per tutti componente di camion, macchinari e automobili europee.

Unendo le forze, dopo un decennio di attività, il Gruppo Pitzo & Devshi ha assistito a una crescita significativa. Il gruppo conta attualmente 200 dipendenti, gestisce undici filiali e sette negozi al dettaglio in tutto il paese. Il suo team è molto apprezzato così come la sua capacità di magazzino, che consente uno stock di 50.000 referenze  disponibili su 8.000 metri quadrati.

Così commenta Fotios Katsardis, Presidente e CEO di TEMOT International: “L’Aftermarket indiano rappresenta un fatturato annuo di 30 miliardi di dollari. E con il numero di veicoli che cresce di oltre il 10% ogni anno, ha ancora molto spazio per ulteriori incrementi In questo mercato promettente, TEMOT e il Gruppo Pitzo & Devshi stabiliranno la giusta rotta e inseriranno le offerte giuste per partecipare a questo enorme potenziale”.

production mode