News Aftermarket

Due nuove acquisizioni per il gruppo Metelli

Metelli ha recentemente acquisito due importanti realtà produttive italiane: Fri.Tech. Srl per le pastiglie freno e Trusting Srl per le ganasce freno

Metelli Spa, da oltre 50 anni leader per la produzione di pompe acqua, parti freno, trasmissioni e parti motore, consolida il proprio ruolo di primo piano nel mercato dell’Aftermarket ed il crescente impegno nel primo equipaggiamento con la recente acquisizione di due importanti realtà produttive italiane: Fri.Tech. Srl per le pastiglie freno e Trusting Srl per le ganasce freno.

Fri.Tech. Srl, azienda piemontese di Mondovì (vicino a Torino), nel cuore del mondo automotive italiano, specializzata nella produzione di pastiglie freno per il segmento passenger car, per i veicoli commerciali pesanti e per quelli leggeri, vanta una gamma, in costante aggiornamento, di oltre 1.600 riferimenti di modelli marcati e confezionati secondo la normativa ECE R-90, unica normativa ufficiale europea che impone rigidi parametri qualitativi. Grazie al continuo impegno nell’innovazione tecnologica è considerata una realtà all’avanguardia con un know how di eccellenza ed una produzione di qualità equivalente a quella dell’O.E. Il reparto R&D, collaborando con le varie scuderie ed aziende di preparazione, ha sviluppato un materiale d’attrito Racing (Fri.tech. Competition) di connotazione tipicamente agonistica e dotato di prestazioni altamente competitive pari alle migliori soluzioni reperibili sul mercato.

Trusting Srl, con sede in Toscana (vicino a Firenze), ha un’esperienza trentennale nella produzione di ganasce freno ed ha anch’essa ottenuto l’omologazione ECE R- 90 per l’elevata qualità del proprio materiale frenante. Un catalogo di oltre 700 riferimenti le ha consentito di guadagnare e consolidare nel tempo importanti quote di mercato fino ad arrivare ad essere leader assoluta nella produzione di ganasce nel panorama automotive europeo.

Il Gruppo Metelli continua ad investire su realtà manifatturiere italiane, consolidando il proprio ruolo di produttore di componenti per la gamma frenante diventando così uno dei principali costruttori europei presenti sul mercato.