News Aftermarket

Dopo lo shopping cinese di Pirelli, Pininfarina rischia di passare agli indiani

Un altro storico marchio italiano rischia di passare in mani straniere. Gli indiani di Mahindra&Mahindra sono in trattativa per acquisire Pininfarina

Un altro grande nome del mondo dell’ auto italiano rischia di passare in mani straniere. Dopo l’acquisizione di Pirelli da parte dei cinesi di ChemChina, sarebbe ora Pininfarina a far gola all’indiana Mahindra&Mahindra, seriamente intenzionata a rilevare la storica azienda italiana che dal 1930 “firma” capolavori del design automobilistico come la Ferrari 250 Gt, l’Alfa Giulietta Sport o la Testarossa.
Secondo Bloomberg, le trattattive con gli indiani proseguono da settimane e dovrebbe essere vicino un possibile accordo. Un’ipotesi che ha fatto volare il titolo di Pininfarina in borsa, anche se l’azienda italiana si è barricata dietro il “no comment”.
La valutazione che il mercato dà della società italiana si aggira intorno ai 140 milioni di euro. Mahindra&Mahindra è già un cliente di Pininfarina, con collaborazioni nel segmento Suv e alcuni progetti di auto elettriche.