News Aftermarket

Diagnosi veloce e affidabile di tiranteria e sterzo grazie al prova giochi MEYLE

La Wulf Gaertner Autoparts inserisce nel proprio programma il test per la prova giochi dei componenti di tiranteria e sterzo. Un video, parte della nuova serie "i Meccanici Meyle",  ne mostra il funzionamento

LaWulf Gaertner Autoparts AG individua continuamente nuove strategie per sostenere le officine nel loro lavoro quotidiano. Il produttore tedesco ha così inserito nella propria gamma un nuovo articolo, il prova giochi, che permette di controllare in modo semplice, rapido e affidabile tutti i componenti della tiranteria e sterzo. Grazie a un video, tutti possono facilmente scoprire come usarlo praticamente: nel video pubblicato su YouTube due meccanici della Wulf Gaertner Autoparts spiegano l’impiego del prova giochi evidenziandone i vantaggi. Il video segna l’inizio della nuova serie “I meccanici di MEYLE” realizzata per le officine, in cui due meccanici spiegano lo smontaggio e il montaggio dei vari ricambi e forniscono consigli tecnici.

Nella sospensione si notano spesso giochi di sterzo e rumori fastidiosi dovuti a componenti usurati come ad es. snodi sferici e boccole in gomma. Ciò porta spesso a una guida instabile, a una limitata sicurezza di guida e frenata nonché una maggiore usura delle gomme. Affinché le officine possano perfettamente localizzare i componenti usurati, la Wulf Gaertner Autoparts offre il prova giochi MEYLE, che permette di controllare ad esempio i cuscinetti del braccio trasversale, gli snodi portanti, le testine sterzo oppure i supporti dell’ammortizzatore a molla. Con un leggero movimento del lungo braccio è possibile identificare persino l’usura iniziale dei pezzi della sospensione dell’asse anteriore e posteriore. Inoltre il controllo viene eseguito senza dover collocare il veicolo sul ponte elevatore. È dunque possibile mostrare al cliente in modo rapido e semplice lo stato di usura dei componenti illustrando con argomenti validi la necessità di eseguire la riparazione.

Inoltre il prova giochi MEYLE può essere usato come sollevatore a colonna per smontare le ruote saldamente avvitate di autovetture, SUV e furgoni con un diametro da 550 mm a 800 mm circa. Se si tratta di cambiare le ruote è dunque possibile preservare non solo i cerchioni, ma anche le forze dei collaboratori d’officina. In più, i meccanici risparmiano tempo prezioso. Il prova giochi MEYLE consiste in un solo pezzo, richiede pochissimi interventi di manutenzione e funziona senza ulteriori strumenti ausiliari.

La Wulf Gaertner Autoparts illustra l’impiego migliore di quest’attrezzo sul proprio canale YouTube “MEYLE TV”, dove l’azienda ha lanciato la nuova serie “I meccanici di MEYLE” realizzata per le officine con consigli su smontaggio e montaggio dei ricambi nonché informazioni tecniche. “Come succede per la durata dei pezzi, anche nella vita quotidiana dell’officina sono spesso i piccoli dettagli ad agevolare il lavoro. Con i nuovi video offriamo spiegazioni e consigli per risparmiare tempo in sede di smontaggio e montaggio dei ricambi e illustriamo come sostituire i pezzi a regola d’arte. Infatti, oltre a una riparazione di alta qualità, oggi è più che mai importante rendere i processi lavorativi quanto più efficienti e avvincere i propri clienti per la velocità delle riparazioni”, afferma Sven Nielsen, Direttore tecnico presso la Wulf Gaertner Autoparts. Nella nuova officina formazione presso la sede centrale della Wulf Gaertner Autoparts AG ad Amburgo, saranno progressivamente girate altre puntate de “I meccanici di MEYLE”

Il prova giochi di MEYLE, con il codice MEYLE 777 900 0001, può essere ordinato da subito.

{^YouTubeVideo|(url)http://www.youtube.com/watch?v=RChUhzaotxQ&list=UUK_bHQSTicCDJcYHnDyU-CQ|(width)425|(height)264|(fs)1|(rel)1^}