News Aftermarket

DENSO: spazzole tergicristallo PowerEdge

L’offerta PowerEdge di spazzole tergicristallo: ricambi di alta qualità a costi contenuti

DENSO Aftermarket offre al mercato del post-vendita la gamma di spazzole tergicristallo PowerEdge, marchio creato per soddisfare le richieste di prodotti a elevato valore aggiunto ma dai costi contenuti da parte dei possessori di veicoli.

Con un parco circolante sempre più anziano, PowerEdge consente a distributori, ricambisti e officine di poter ampliare le vendite con un prodotto dal prezzo competitivo ma di alta qualità. Sebbene, infatti, PowerEdge non faccia parte della tradizionale offerta DENSO, la gamma di spazzole tergicristallo è stata sviluppata secondo gli stessi standard qualitativi offerti dagli altri prodotti dell’azienda e beneficia dell’intera offerta di servizi DENSO, che comprende ordini, consegne, logistica e servizio clienti.

Alessandro Leone, Responsabile Marketing Sud Europa di DENSO Europe Aftermarket, così commenta il lancio: “PowerEdge è un brand di proprietà di DENSO già distribuito e molto apprezzato in altri paesi, quali ad esempio gli Stati Uniti. Oggi sbarca in Europa e la prima gamma a essere lanciata è quella di spazzole tergicristallo. In futuro saranno offerti altri prodotti a marchio PowerEdge, a supporto di una strategia che vede la nostra azienda strizzare l’occhio ai possessori di vetture un po’ datate, che non vogliono però rinunciare a quella qualità e a quel servizio che DENSO è in grado di assicurare.”

Le spazzole PowerEdge, offerte sia in versione FLAT sia tradizionale, sono realizzate in accordo con le specifiche e gli standard aftermarket.

Le spazzole FLAT della gamma PowerEdge sono a forma di pinna, per ridurre la portanza del vento quando si viaggia a velocità sostenuta. Inoltre, incorporano una guida a molla brevettata per garantire una pressione costante del tergicristallo su 70 punti del parabrezza.

La gamma di spazzole piatte PowerEdge consiste di 12 codici con lunghezza compresa tra 350-700 mm, per una copertura fino al 90% del parco circolante europeo. Il design è snello e moderno e la spazzola utilizza una gomma giapponese di qualità premium, considerata tra le migliori al mondo. Inoltre, per massimizzare il numero di applicazioni e semplificare il montaggio, la spazzola incorpora un esclusivo sistema di connessione con singolo adattatore conforme al sistema Mitsuba per le spazzole, adottato da molti costruttori di veicoli giapponesi.

Normalmente, soddisfare le applicazioni che utilizzano una spazzola Mitsuba rappresenta una sfida per i costruttori di spazzole a causa del braccio del tergicristallo con gancio a U a cui si fissa. Se viene installata una spazzola tradizionale senza adattatore specificamente sviluppato, c’è infatti il rischio che faccia contatto con il braccio del tergicristallo, portando a scarse prestazioni di pulizia e a problemi di sicurezza. Al contrario, se viene installata una spazzola FLAT PowerEdge, il problema può essere evitato in molti modelli diffusi quali Honda Accord, CR-V e Civic, oltre a Nissan Note Murano e Leaf.

Le spazzole tradizionali PowerEdge, offerte in 12 codici con lunghezza compresa tra 350-700 mm, sono compatibili con ganci a U. Sono realizzate in gomma naturale con rivestimento in grafite, materiale che assicura lunga durata, mentre la struttura solida in metallo si dimostra resistente alla corrosione, caratteristiche che ne assicurano prestazioni di lunga durata.

Le spazzole PowerEdge, sia FLAT sia tradizionali, sono confezionate in scatole di cartone per ridurne l’impatto ambientale.