News Aftermarket

DENSO: nuova tecnologia ClearAir+ di filtri abitacolo

DENSO annuncia il lancio sul mercato della nuova avanzata tecnologia ClearAir+ di filtri abitacolo. Caratterizzati da una tecnologia antivirale e antibatterica, questi filtri migliorano la salute di conducente e passeggeri, senza compromettere le prestazioni dell’impianto A/C.

In qualità di leader mondiale nei sistemi A/C e nel thermal management, oltre che di fornitore di fiducia dei costruttori mondiali di veicoli, DENSO è impegnata nel miglioramento della salute e del benessere di conducenti e passeggeri, ed è per questo motivo che CleanAir+ definisce nuovi standard.

Per chi viaggia in auto, l’ambiente interno può essere potenzialmente dannoso perché l’aria non filtrata, in particolare quando si guida in città o nel traffico intenso, può contenere una serie di particelle, molte delle quali risultano nocive se inalate. Per combattere questo rischio, DENSO ha fatto dell’aria pulita per tutti gli occupanti una sua priorità, essendo questa anche una preoccupazione condivisa da oltre il 50% dei produttori di veicoli europei che si affidano ai filtri aria abitacolo DENSO come Primo Equipaggiamento.

In linea con la politica aziendale volta all’innovazione dei prodotti e allo sviluppo continuo, invece di limitarsi a proporre due modelli di filtri aria abitacolo altamente efficaci (particellari e combinati – con un totale di 282 codici a copertura di oltre 750 applicazioni e del 90% del parco circolante di vetture europee e asiatiche), DENSO ha deciso di introdurre un nuovo filtro aria abitacolo di qualità premium, che alza ulteriormente l’asticella, stabilendo nuovi standard in termini di efficienza di filtrazione.

La nuova gamma di filtri aria DENSO ClearAir+ utilizza cinque strati attivi che incorporano gli ultimi sviluppi nella tecnologia di filtrazione, per offrire una purificazione senza pari, che assicura livelli avanzati di protezione contro polvere, gas nocivi e odori, nonché allergeni, batteri e virus.

Ridefinendo le possibilità in termini di prestazioni dei filtri aria abitacolo, DENSO ha aumentato il livello di sicurezza e comfort all’interno dei veicoli, senza compromettere il sistema di climatizzazione (A/C) del veicolo.

Grazie alla rimozione ultra-efficiente delle sostanze inquinanti, i filtri aria abitacolo DENSO ClearAir+ eliminano il 99% dei batteri e dei virus, garantendo che l’abitacolo sia privo di inquinamento atmosferico, odori e allergeni e rendendolo un ambiente più salubre, a tutto beneficio della sicurezza e del benessere. Inoltre, poiché il filtro fa parte del sistema di climatizzazione OE del veicolo, la sua compatibilità è garantita e le prestazioni del sistema rimangono ottimali, dato che dal filtro fluisce in uscita sempre aria pulita, prevenendo potenziali danni al sistema.

La gamma DENSO ClearAir+ non solo rappresenta un importante passo avanti per i possessori di veicoli, ma anche una grande opportunità per le officine di offrire ai propri clienti una soluzione di qualità superiore per i filtri abitacolo, sviluppata da un leader mondiale nella tecnologia di filtrazione, con la conoscenza e l’esperienza necessarie per garantire la più ampia copertura possibile del parco circolante.

Con 45 codici prodotto, la gamma DENSO ClearAir+ copre un numero molto ampio di codici OE e soddisfa le esigenze di circa 150 milioni di veicoli, rendendola non solo la migliore opzione di filtrazione, ma anche quella in grado di fornire nuovi livelli di purezza dell’aria a un gran numero di automobilisti in tutta Europa.

Per trovare il filtro DENSO corretto, in grado di fornire il livello di protezione richiesto, è possibile consultare il catalogo digitale al seguente link: https://www.denso-am.eu/it/catalog/pv/filtri/filtri-dellaria-per-abitacolo