Attualità

Coronavirus: Rhiag sostiene PMG Italia #iostoconlafilieraautomotive

Manutenzioni e riparazioni gratuite per i veicoli che garantiscono la mobilita’ ai soggetti piu’ deboli delle comunita’ messi a dura prova dall’emergenza sanitaria

Le forti limitazioni alla mobilità e ai servizi, indispensabili per contenere il contagio da Covid-19, stanno costringendo gli italiani a modificare radicalmente le proprie abitudini. Quelli che per la maggior parte della popolazione sono sacrifici da affrontare con determinazione e senso di responsabilità, assumono tutto un altro significato agli occhi delle persone più fragili. Gli anziani over 75 e i soggetti con disabilità o patologie preesistenti, particolarmente vulnerabili al virus e quindi costretti a casa, si trovano in forte difficoltà a reperire generi alimentari, medicinali o altri beni essenziali.

Consapevole di questa situazione, e con una prontezza di risposta esemplare, PMG Italia, leader in Italia nei servizi di mobilità garantita, ha deciso di estendere, su tutto il territorio italiano, il ventaglio di servizi cui sono dedicati normalmente i suoi oltre 1.000 veicoli a:
− trasporto pasti e spesa a domicilio;
− trasporto di medicinali a domicilio;
− servizi di assistenza domiciliare;
− accompagnamento a visite mediche urgenti.

Nell’ambito del suo rapporto di lunga data con PMG ITALIA e con la volontà di contribuire al bene delle comunità in cui opera, RHIAG GROUP, distributore leader in Italia di parti di ricambio auto, ha voluto offrire un aiuto tangibile azzerando i costi degli interventi di manutenzione e riparazione effettuati sui mezzi di PMG attraverso i suoi network di officine in tutta Italia.

“A nome di PMG, ringrazio RHIAG per averci proposto questo contributo importante e concreto. Siamo lieti che un partner con cui collaboriamo fin dalla nostra nascita abbia voluto consolidare il reciproco rapporto con un’iniziativa di grande valore. Un gesto che ci auguriamo sia di esempio a tante altre realtà imprenditoriali che possono davvero fare la differenza” dichiara Marco Mazzoni, amministratore delegato di PMG Italia.

“In questa fase di grande incertezza vogliamo fare del nostro meglio per la collettività, ponendo un’attenzione particolare agli individui che vivono una condizione di fragilità. La distribuzione di ricambi e le attività riparative sono inserite dal governo tra i servizi essenziali per la collettività; ci è sembrato quindi naturale, e soprattutto rapido e concreto, scegliere la strada del supporto alla riparazione dei veicoli di PMG Italia, sollecitati dall’intensa attività di queste settimane e bisognosi di tornare rapidamente operativi per le situazioni di emergenza” spiega Serafino Bartolozzi CEO Rhiag Group Italia.

#noicisiamo #andratuttobene #insiemecelafaremo

production mode