
Champion Lubricants ha lanciato CHAMPION ECO FLOW CVT-ATF, un innovativo fluido per trasmissioni automatiche (ATF) estremamente versatile, in grado di offrire alle officine una soluzione completa. Grazie alla sua formulazione estremamente multifunzionale, ECO FLOW CVT-ATF consente alle officine di ottimizzare le scorte a magazzino, ridurre i costi operativi ed eliminare il rischio di utilizzare fluidi non idonei.
Superando le tradizionali differenze chimiche tra i requisiti delle trasmissioni a variazione continua (CVT) e quelli delle trasmissioni automatiche a innesto progressivo (Step-AT), ECO FLOW CVT-ATF è compatibile con entrambi i tipi. Il risultato è una catena di fornitura e stoccaggio semplificata, sia per i distributori sia per le officine. Il nuovo fluido offre un’eccellente stabilità all’ossidazione e al taglio, compatibilità con gli elastomeri e resistenza alla corrosione, garantendo una protezione duratura nel tempo.
Approfonditi test di laboratorio e su strada ne hanno confermato l’elevata protezione anti-usura, la stabilità delle caratteristiche di attrito e le prestazioni affidabili, e la sua formulazione versatile lo rende adatto anche per l’uso su veicoli ibridi. È disponibile nei formati da 1, 5, 20, 60, 205 e 1.000 litri, oltre che in versione sfusa.
Con la crescente diffusione delle trasmissioni automatiche, Champion continua a sviluppare e ampliare la propria gamma di fluidi ATF, proponendo formulazioni altamente specializzate in grado di soddisfare le esigenze attuali e future del mercato. Champion garantisce una copertura eccezionale per i veicoli dotati di diverse tecnologie di trasmissione automatica.
ECO FLOW CVT-ATF si affianca all’attuale gamma ATF, che comprende oltre 20 formulazioni innovative di fluidi per trasmissione, progettate per rispondere alle esigenze delle auto moderne e rispettare le specifiche OEM.
Ivan Roekens, Senior R&D Manager di Champion Lubricants, ha commentato:
“Continuiamo a innovare, sviluppando soluzioni moderne per officine proiettate verso il futuro. Il nostro ECO FLOW CVT-ATF rappresenta una svolta, offrendo una soluzione unica sia per le trasmissioni CVT sia per quelle automatiche a innesto progressivo. Ciò semplifica la gestione del magazzino, riduce il rischio di utilizzo improprio e garantisce protezione e prestazioni a lungo termine per la trasmissione.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere