Attualità

CATI, un anno ricco di novità

Apertura di agenzie con deposito nelle isole, nuovi marchi in portafoglio, il catalogo elettronico di motorini alternatori: CATI nel 2023 si propone con tante iniziative e nuove attività che segnano il ritmo di un anno dinamico e propositivo.

Dal 1946 CATI, azienda piemontese tra i protagonisti della distribuzione di ricambi auto e dei servizi a supporto del lavoro dei ricambisti, rappresenta una realtà imprenditoriale innovativa e in continua evoluzione, con un’organizzazione efficiente, una logistica d’avanguardia, prestigiosi marchi distribuiti, partnership con i network del settore aftermarket, servizi tecnici e di marketing per i ricambisti di elevata qualità. Nel 2023 Cati presenta delle novità tutte da scoprire.

Nuove agenzie in Sicilia e Sardegna

Per consolidarsi come punto di riferimento per il ricambista indipendente, supportandolo nella crescita e fornendogli sempre più strumenti per aumentarne le potenzialità commerciali, CATI raggiunge oggi le isole aprendo due agenzie con deposito. Dal 1° gennaio 2023 in Sicilia è attiva a Catania come agenzia con deposito Furnari Ricambi, nel settore autoricambi dal 1972. L’azienda familiare opera con un team di addetti altamente professionale e competente su una superficie di 2mila mq con 11 postazioni ufficio e due magazzini verticali automatici contenenti 194 cassetti con capienza pari al 30% della merce gestita dall’azienda.
Fondata da Paolo Liggi nel 1972 con l’obiettivo di diventare protagonista nella distribuzione di prodotti per auto in Sardegna, La Rafi dal 1 marzo 2023 è la nuova agenzia sarda con deposito di CATI a Cagliari. Due le sedi adiacenti su una superficie totale di 3mila mq, con un deposito UTIF per 10000 lubrificanti. L’ampia scelta dei marchi, la grande passione per la vendita, il contatto costante con la clientela e la volontà di optare per una distribuzione selettiva sono le chiavi di un successo che conferma i livelli di qualità raggiunti dall’azienda.

Nuovi marchi in portafoglio

Da aprile 2023 CATI ha due nuovi importanti marchi fra i brand distribuiti. Il primo,Textar, azienda specializzata nel frenante, con questa nuova collaborazione continua la strategia di espansione del proprio business in Italia. CATI con questa partnership punta ad elevare il livello di servizio offerto al ricambista. Con questo importante investimento, il distributore raggiunge una copertura del 100% del circolante europeo con pastiglie freno (oltre 1.900 referenze) e dischi (più di 1.600 referenze). Particolare attenzione è stata riservata da CATI anche ai prodotti di servizio, rivolti alla manutenzione del frenante.
La seconda new entry è Filtron, brand di filtrazione di Mann+Hummel. CATI assume la distribuzione selettiva per l’intera gamma di filtrazione: 2.600 referenze nel portafoglio prodotti con il 97% di copertura del mercato per il parco circolante europeo delle autovetture. Saranno progettate e condivise alcune attività commerciali e di marketing per far conoscere il prodotto ai ricambisti e ai loro clienti – le officine – in modo che si possa creare tra loro un maggiore rapporto di fiducia e fidelizzazione. Sono previsti inoltre momenti di formazione tecnica, viaggi incentive per visitare gli stabilimenti produttivi di Filtron e attività promozionali per la fidelizzazione dei clienti. Al momento è già attiva una vasta raccolta di contenuti tecnici creati da Filtron per gli autoriparatori sul canale YouTube dedicato e sul sito ufficiale.

Nuovo catalogo elettronico e-CATI di motorini alternatori

Con questo nuovo catalogo il distributore si pone l’obiettivo di diventare sempre più un punto di riferimento di mercato per linee di prodotto – come i motorini e gli alternatori – che sono caratterizzate da una ricerca del dato specifica. In questo modo CATI si pone per il cliente come distributore specialista del prodotto attraverso chiavi di ricerca intuitive e veloci.
Il nuovo catalogo risulta rapido ed efficiente, con multipla possibilità di ricerca: marca/modello/versione; inoltre, è possibile la ricerca specializzata secondo il codice del ricambio che include i codici CATI, OE (originale, attuale e obsoleto) e fornitore. Questo veloce sistema di ricerca permette di trovare il ricambio desiderato con maggiore facilità, visualizzando anche l’immagine ed eventuali modelli di vettura dedicati. Trovato l’articolo, cliccando sul codice o sulla descrizione si aprirà una pagina che offre più informazioni: codice CATI, codice OE (solo per le linee di prodotti IAM), disponibilità semaforica di magazzino, prezzo di listino OE, prezzi per i clienti, codici alternativi, caratteristiche e parametri dell’articolo selezionato. Inoltre, un riquadro indicherà se il prodotto è compatibile anche su altre vetture e, in tal caso, ne verranno elencate le tipologie. Infine, ogni immagine si può ingrandire per vedere i particolari del prodotto e del veicolo.