News Aftermarket

Batterie Varta protagoniste al rally Dakar 2020

Powered by VARTA AGM di Clarios: il team KAMAZ-master ha vinto “l’oro” e “l’argento” al Dakar 2020

La partnership di successo degli anni passati ha ripagato nuovamente. KAMAZ-master, il team di corse di camion, ha ottenuto una doppia vittoria al leggendario Dakar Rally grazie alla tecnologia fornita dal suo partner VARTA. All’inizio di Gennaio, KAMAZ-master ha inviato in Arabia Saudita quattro squadre di camion equipaggiati con le batterie VARTA per prendere parte alla gara estrema di fama mondiale. Nelle 12 tappe del nuovo paese ospitante Arabia Saudita, i truck di KAMAZ-master hanno dovuto affrontare difficoltà impegnative tra il 5 e il 17 Gennaio, motivo per cui il team ha scelto di nuovo per questa sfida l’affidabile VARTA AGM di Clarios. La lunghezza totale del percorso è stata di 7800 km. I camion e le persone hanno dovuto affrontare una nuova sfida:
guidare attraverso canyon, dune, montagne e letti asciutti dei fiumi dell’Arabia Saudita è impegnativo per ogni tipo di veicolo ed una batteria ad elevate prestazioni è cruciale per chi vuole vincere il Dakar Rally.

Le batterie VARTA AGM di Clarios sono progettate per far fronte a queste condizioni estreme e sono quindi ideali per i camion ad elevate prestazioni del team KAMAZ-master. Non solo la batteria può resistere alle vibrazioni e
alle alte temperature, ma offre anche elevata stabilità ciclica permettendo così alla batteria di caricarsi e scaricarsi ripetutamente senza perdere la propria capacità.

Negli ultimi 24 anni KAMAZ-master ha vinto 17 gare Dakar, rendendosi la squadra di camion di maggior successo di tutti i tempi. Clarios si congratula con il suo partner KAMAZ-master e con i piloti Andrey Karginov e Anton Shibalov per l’impressionante doppia vittoria di quest’anno al leggendario evento motorsport.

production mode