TEXTAR

icon-facebook

Textar, un marchio di TMD Friction Holdings (Gruppo Nisshinbo)

Da più di 100 anni Textar è brand leader nel comparto dei sistemi frenanti premium a livello globale. Nato in Germania nel 1913, e parte dal 2011 di TMD Friction Holdings (Gruppo Nisshinbo), Textar offre oggi la più ampia gamma di prodotti frenanti e servizi per autovetture e veicoli commerciali made in Europe attualmente disponibili sul mercato nel settore OE (Original Equipment) nel vecchio continente.

Il marchio è presente in Italia da più di dieci anni, distribuito nelle officine indipendenti e autorizzate su tutto il territorio attraverso partner attivi sul mercato locale.

Dalla progettazione allo sviluppo, fino alla produzione e alla fase di testing, i prodotti Textar vengono studiati e finalizzati esclusivamente all’interno dell’azienda, consentendo così un controllo totale sull’intera filiera, a garanzia dei massimi standard di qualità.

All’interno degli stabilimenti Textar presenti in tutta Europa, vengono realizzati ogni giorno oltre 1 milione di prodotti di frizione: più di 1.900 tipologie di pastiglie per freni a disco, 1.650 dischi freno, 425 ganasce freno, 250 kit e 220 tamburi freno. Tutti i prodotti Textar soddisfano le normative ECE R90, offrendo al contempo altissimi livelli di prestazione, lunga durata e un elevato comfort di frenata.

La competenza di Textar non si limita solo ai veicoli pubblici: grazie al know-how e alla lunga esperienza acquisita in oltre 100 anni, Textar sviluppa sistemi di attrito ad alte prestazioni anche per i veicoli da corsa e gli sport motoristici, nonché per le applicazioni industriali.

La propensione all’innovazione e agli standard qualitativi di eccellenza pongono Textar come il partner di fiducia delle più importanti case automobilistiche, nonché di autorevoli distributori e officine in tutto il mondo.

Ricerca e Sviluppo

 Punto di forza del marchio, è il reparto interno di R&D, dove gli specialisti Textar sono alla costante ricerca di soluzioni innovative capaci di aumentare il comfort di guida e la sicurezza.

Anche il tema della sostenibilità e della compatibilità ambientale dei sistemi frenanti sta a cuore a Textar, impegnata nella messa a punto di sistemi che producono meno polvere di freni e meno rumore, oltre ad essere più leggeri e ridurre quindi i consumi di carburante.

Insieme ai produttori di veicoli, gli ingegneri di TMD Friction sviluppano e testano prodotti per la frizione che soddisfano i più alti requisiti di comfort, prestazioni e aspettative di usura, con l’obiettivo di offrire le soluzioni tecniche più adeguate per ogni applicazione.

Sostenibilità

 Grazie a importanti investimenti, l’azienda ha contribuito in modo determinante allo sviluppo di una serie di standard di classificazione ecologica e ambientale per i sistemi frizione, chiamata “ECO-Table”, oggi universalmente riconosciuta. Tutti i prodotti Textar sono in linea con i requisiti ambientali prestabiliti che vengono costantemente aggiornati.

Durante il processo di produzione, i prodotti Textar sono sottoposti a test di simulazione per ridurre lo spreco di energia, contribuendo al programma per raggiungere l’obiettivo a lungo termine di ridurre il consumo energetico del 50%.

 

Dove Siamo

Richiedi informazioni a TEXTAR

Ho letto l’Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)

AcconsentoNego

Acconsento inoltre all’utilizzo dei miei dati in merito alla finalità punto 2C l’Informativa Privacy DBInformation e quindi alla cessione dei miei dati all’azienda che sponsorizza questa pagina e a eventuali altri partner terzi

AcconsentoNego