Experica

Ricambi generici

 

Dal 1979 Revarc commercializza ricambi per veicoli industriali, rimorchi e autobus prodotti e omologati dalle più importanti case costruttrici europee. Fondata da Silvano Rettore e Rita Garatto come società a contratto di deposito, Revarc inizia la sua attività distribuendo quasi esclusivamente ricambi per impianti frenanti, e diventando da subito un importante punto di riferimento per il mercato del Triveneto. Nel 2002 l’azienda amplia la sede operativa realizzando uno spazio di 3000 m2 coperti, e arricchisce la propria gamma prodotti e l’offerta di servizi al cliente, sviluppando competenze tecniche sempre più specifiche e approfondite nel settore.

Nata nel 1965, Tecnautocar commercializza e distribuisce ricambi per veicoli industriali in Lombardia ed Emilia-Romagna. Il 1999, con l’entrata in società di Ercole Rossi e Alfredo Romano, segna l’inizio di una nuova era di espansione e crescita per l’azienda, che ben presto apre nuove filiali in punti strategici del Nord Italia, arrivando a cinque nel 2017 con la sede di Varese. La presenza capillare assicura il completo assortimento e la pronta consegna dei prodotti commercializzati, con un efficace e tempestivo servizio consegne che garantisce il ricevimento della merce entro poche ore dall’ordine

Il nuovo nome dell’esperienza

Abbiamo messo insieme l’esperienza e la professionalità di due importanti realtà e abbiamo creato qualcosa di unico. Experica è il nuovo marchio italiano dell’aftermarket truck, nato dall’unione di Revarc e Tecnautocar, gli specialisti nella ricambistica per veicoli industriali. Un nome che racchiude in sé la storicità e la tradizione delle due aziende, ed esprime tutta la solidità della nostra esperienza pluridecennale. Ma allo stesso tempo comunica modernità, futuro, evoluzione: la strada già tracciata da entrambe nei rispettivi percorsi professionali, e su cui adesso continueremo a viaggiare unite

Due solide realtà, un solo DNA

Condividere la medesima filosofia imprenditoriale e avere un identico approccio al mercato significa per noi avere lo stesso DNA: è questo il valore che ci ha uniti e fatti diventare una sola grande azienda. Abbiamo messo insieme le nostre capacità e le esperienze per creare Experica, perché crediamo nella forza del gruppo e del lavoro sinergico, e perché sappiamo che è questa la strada giusta per aumentare la nostra competitività sul mercato e ridare nuova linfa all’aftermarket italiano. La capacità di guardare con lungimiranza agli sviluppi del settore e di investire in nuove idee e nuovi servizi sono il risultato di una visione condivisa, ma anche la chiave che ci permetterà di anticipare le sfide del mercato e di affrontarle con il giusto passo.

Una visione orientata all’innovazione

La struttura moderna e dinamica delle nostre sedi è ciò che ci contraddistingue e che ci permette di garantire un assortimento di ricambi completo e sempre aggiornato, ma soprattutto un servizio di consegna entro poche ore dall’ordine. 15.000 m2 coperti divisi tra reparto commerciale, acquisti e magazzino: il cuore pulsante dell’azienda. Quest’ultimo è dotato di un sistema di catalogazione e gestione dei prodotti completamente informatizzato, che consente l’immediata elaborazione ed evasione degli ordini. La tecnologia, infatti, è da sempre il motore del nostro lavoro: grazie alla lettura dei barcode con terminali a radiofrequenza, per esempio, possiamo gestire grandi quantità di merce con la massima efficienza, e ridurre al minimo la percentuale di errore e i tempi di attesa. L’impegno per la qualità e la sicurezza è alla base della nostra filosofia aziendale e si esprime attraverso l’applicazione del Sistema di Gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2015 e la Certificazione di Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori, secondo lo standard BS OHSAS 18001:2007.

Ci muoviamo con voi

Essere un punto di riferimento per i nostri clienti significa garantire loro un supporto attento e sempre presente. Per questo Experica aderisce al Consorzio Truck Company Group e fa parte del programma di fornitura ricambi G-Truck, che ci permette di proporre un assortimento ampio e di altissima qualità dei maggiori marchi presenti sul mercato. I nostri clienti possono inoltre beneficiare del programma Top Truck, che raccoglie oltre mille officine indipendenti multimarca e offre assistenza tecnica telefonica da remoto e sul territorio in tutta Italia, Europa e Sud America.

Siamo sempre sulla Vostra Strada

Siamo diventati una sola realtà per essere ancora più competitivi e pronti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. I ricambi delle migliori marche, un ricco ventaglio di servizi e la strumentazione più sofisticata sono la nostra risposta alle richieste di un mercato in continua evoluzione, ed esprimono la volontà di essere un punto di riferimento esclusivo per l’aftermarket indipendente. Il nostro spirito dinamico e in costante rinnovamento si esprime anche attraverso la commercializzazione di moderni dispositivi diagnostici per il monitoraggio degli automezzi da remoto e l’intervento tempestivo in caso di guasto. Le tecnologie più affidabili e innovative insieme a un servizio di consulenza e assistenza tecnica, sia telefonica che diretta sul campo, sono il nostro fiore all’occhiello. E per consentire ai clienti di utilizzare al meglio le apparecchiature per la diagnostica, proponiamo corsi di formazione ad hoc: incontri organizzati in collaborazione con i fornitori per far conoscere le funzionalità e potenzialità delle tecnologie offerte. Inoltre, grazie all’ampio parco mezzi e ai corrieri specializzati, gestiamo le urgenze e il rifornimento di ricambi entro 4 ore dalla richiesta. Abbiamo fatto squadra per dare il meglio, siamo ancora più grandi per essere sempre sulla vostra strada.

 

Dove Siamo

www.experica.it

tel: 0498076070

fax: 049775205


Richiedi informazioni a Experica