News Aftermarket

ATE lancia i controlli gratuiti dei freni

ATE, marchio del gruppo Continental, promuove una campagna di controllo gratuito dell’impianto frenante presso le officine ATE Freni Expert

ATE, marchio del Gruppo Continental, da sempre sensibile al tema della sicurezza stradale riconferma il proprio impegno promuovendo una campagna di controllo dell’impianto frenante, da effettuarsi gratuitamente presso la rete qualificata di officine ATE Freni Expert.
L’impianto frenante, tra i componenti dell’auto più frequentemente sollecitati, deve essere sottoposto a controlli periodici effettuati da professionisti esperti. Il network ATE Freni Expert (AFE), a cui sono affiliate ad oggi 65 officine sul territorio nazionale, risponde ai requisiti di professionalità, competenza ed efficienza.
L’iniziativa, come riporta il volantino e la nuova pagina facebook ATE, avrà valenza gratuita solo se effettuata presso una delle officine certificate della rete AFE (ATE Freni Expert) entro la fine del 2014.

L’intervento va a controllare l’integrità e l’affidabilità di diversi componenti dell’intero impianto, in particolare:
– Misurazione dell’efficienza del servofreno e della corsa del pedale del freno
– Misurazione della temperatura di ebollizione del fluido freni
– Controllo dello stato di usura dei freni tramite verifica visiva generale dello stato dell’impianto frenante (trafilamento del liquido e misurazione del livello nella vaschetta, pulizia dalla ruggine)
– Prova di efficienza dell’impianto (potenza frenante, rumorosità, vibrazioni) svolta sul banco a rulli o in strada

“Continental è sempre dalla parte degli automobilisti. Non solo garantisce tecnologia, innovazione e affidabilità, ma si pone come interlocutore di fiducia” afferma Matteo Zucchi, Managing Director di Continental Automotive Trading Italia. “L’iniziativa di Continental si inserisce in un contesto di sensibilizzazione su temi importanti, delicati e di attualità come la sicurezza stradale. Altrettanto di valore la rete certificata di officine ATE, che ha accolto e supportato pienamente l’iniziativa”.