News Aftermarket

Arval Italia presenta la terza edizione di Arval Kids Days

Arval Italia ha aperto le porte dei propri uffici ai figli dei collaboratori: gli eventi organizzati nelle quattro sedi dell’azienda per giornate all’insegna del divertimento e della partecipazione

Arval Kids Days è l’iniziativa di Arval Italia dedicata alla promozione del bilanciamento tra vita familiare e professionale. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua terza edizione, ha girato l’Italia facendo tappa ogni settimana in una diversa sede di Arval che, per un pomeriggio, ha aperto le porte dei propri uffici ai figli dei collaboratori

Gli oltre 350 bambini che hanno partecipato alle quattro tappe degli Arval Kids Days sono stati coinvolti in molteplici attività, tra cui un laboratorio sulla sicurezza stradale allestito con tappeti colorati con strade e segnali stradali, con cui i bimbi hanno potuto apprendere nozioni sul tema divertendosi allo stesso tempo.

La sicurezza stradale è un ambito su cui Arval Italia concentra molte attenzioni, soprattutto con il progetto di solidarietà “Sulla Strada Giusta”, ideato e promosso da Arval Italia per sostenere le attività dell’Ospedale Pediatrico Meyer, specializzato nell’accoglienza e nell’assistenza dei bambini vittime di incidenti stradali.

Attraverso il progetto “Sulla Strada Giusta”, Arval Italia intende diffondere una cultura di attenzione alla sicurezza stradale e al rapporto con i bambini durante la guida, con lo scopo di sensibilizzare i conducenti sul tema, offrendo spunti e consigli pratici per una guida virtuosa e sicura.

L’impegno di Arval Italia si declina altresì attraverso la donazione di 1 euro per ogni auto immatricolata, con l’intento di coinvolgere anche tutti i propri stakeholder, con l’obiettivo di garantire cure mediche e supporto psicologico e ludico ai bambini ricoverati presso il Trauma Center dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Gli Arval Kids Days rappresentano un’occasione preziosa per coinvolgere in un’iniziativa aziendale i collaboratori e le loro famiglie, per accrescere il senso di appartenenza all’azienda e favorire un rapporto equilibrato tra vita privata e professionale – spiega Alessia Pedersini, Head of Communication, CSR & HR Change Manager di Arval Italia – L’iniziativa è apprezzata dai genitori e dai bambini e lo dimostra la partecipazione sempre crescente che abbiamo registrato dal lancio della prima edizione degli Arval Kids Days, ormai tre anni fa”.