News Aftermarket

Arexons ad Autopromotec 2025: le novità

Arexons – azienda italiana con un secolo di esperienza nella cura e manutenzione dell’auto – partecipa ad Autopromotec 2025 con uno spazio interamente dedicato al mondo Automotive, canale strategico in cui il brand continua a investire in modo concreto, proponendo soluzioni sempre più specializzate per soddisfare le esigenze di officine, professionisti del settore e automobilisti attenti alle performance e alla longevità del proprio mezzo.

Il layout dello stand interpreta al meglio l’identità tecnica e dinamica del brand, mettendo in evidenza due assi portanti della proposta Arexons per il mondo della manutenzione veicoli: ROLIN, la linea di liquidi Radiatore Concentrati ad alte prestazioni, e AREXONS PRO, gamma professionale sviluppata per garantire risultati ottimali in ogni fase degli interventi. Attorno a questi due focus principali si articolano le altre referenze dell’universo Arexons, che ampliano e completano la proposta rivolta agli operatori del settore.

All’interno della linea Car Care PRO, si distingue l’ultima novità: Hurricane, detergente multi-superficie a base concentrata, formulato per rimuovere grasso, smog e residui organici, riducendo l’adesione dello sporco e ottimizzando l’efficacia delle fasi successive di trattamento. Grazie alla possibilità di modulare la diluizione in base al livello di sporco, Hurricane si adatta a diverse esigenze d’uso e risulta efficace su carrozzeria, vano motore e plastiche esterne. La formula è inoltre arricchita con protezione UV, per una cura completa e duratura.

A supporto delle operazioni di detailing, Arexons propone anche Waverush, il panno in microfibra super assorbente della linea hardware, progettato per asciugare rapidamente e senza aloni tutte le superfici esterne del veicolo. Le sue fibre sintetiche assorbono grandi quantità d’acqua – fino a 4/6 volte il peso del panno – garantendo un’asciugatura efficace, delicata e senza striature.

Nel segmento dei trattamenti motore, l’attenzione si concentra sull’Additivo Plus Diesel – formato 1L, sviluppato per contrastare i problemi legati ai gasoli ad alta percentuale di biodiesel, sempre più soggetti a contaminazioni. La sua formula svolge una tripla azione: stabilizzante, contrastando la formazione di microrganismi; antigelo, con protezione fino a -20 °C; e disperdente, per prevenire incrostazioni e mantenere pulito il sistema di alimentazione.

A questo si affianca l’Additivo Bio Diesel 1L, pensato per garantire stabilità ai carburanti contenenti biodiesel e limitarne il degrado nel tempo. L’azione mirata contro la proliferazione batterica e le impurità consente di preservare efficienza e affidabilità, anche in caso di lunghi periodi di fermo.

Accanto alle aree prodotto, trovano spazio altri due elementi distintivi. La prima è la presenza della Ferrari 488 EVO Challenge, che richiama il coinvolgimento diretto di Arexons nel mondo del motorsport: nel 2025, l’azienda è infatti Partner Tecnico di tre team attivi nel Ferrari Challenge, nel Campionato Italiano Gran Turismo e nel Mitjet Italia Series. I prodotti della linea PRO vengono impiegati direttamente durante i weekend di gara per la pulizia, il detailing e la protezione delle vetture, dimostrando la loro efficacia anche in contesti estremi.

Il secondo focus tecnologico è rappresentato dalla macchina lavacambi automatici, elemento chiave del programma tecnico sviluppato da Arexons per supportare la manutenzione di un comparto in rapida crescita. La diffusione dei cambi automatici richiede protocolli specifici, attrezzature dedicate e fluidi compatibili con tecnologie sempre più sofisticate: Arexons risponde a questa esigenza con un’offerta integrata composta da una gamma ampia gamma di oli specifici per il cambio e un supporto formativo su misura.

A rendere ancora più coinvolgente la visita allo stand contribuiscono attività di intrattenimento e contenuti speciali: i visitatori possono sfidarsi in un reaction game interattivo, ricevere gadget e palloni brandizzati, e assistere alla proiezione del video “Una storia di famiglia”, il timelapse celebrativo del Centenario che ripercorre il passaggio generazionale della passione per la manutenzione dell’auto.

Oggi più che mai, il mondo Automotive richiede partner capaci di evolversi al ritmo della tecnologia. Autopromotec è l’occasione per ribadire il ruolo di Arexons come abilitatore di soluzioni affidabili, accessibili e allineate alle reali esigenze di chi lavora con i veicoli ogni giorno” – commenta Mario Patrick Parenti, Managing Director & CEO di Arexons – “Dalla manutenzione tradizionale ai protocolli più avanzati, il nostro obiettivo è essere al fianco dei professionisti in questo percorso di trasformazione, con concretezza e una visione orientata al futuro.

Arexons vi aspetta a BolognaFiere – Padiglione 16, Stand 10, per esplorare da vicino un secolo di competenza Made in Italy, oggi più attuale che mai.