ZF Aftermarket: gamma di alzacristalli a marchio Lemförder

Gli alzacristalli a marchio Lemförder corrispondono al design di primo impianto (OE) e sono disponibili in oltre 1.600 referenze.

Gli alzacristalli sono componenti fondamentali per il comfort di guida e la sicurezza, per questo i proprietari tendono a sostituirli se difettosi anche su veicoli non più recenti. Tuttavia, la mancanza di ricambi di alta qualità rappresenta un problema cruciale per molti automobilisti in possesso di svariati modelli presenti sul mercato. ZF colma questa lacuna critica con una gamma completa di alzacristalli in qualità e design OE (Original Equipment) attraverso il suo marchio Lemförder.

Spesso, i costruttori auto non forniscono più ricambi per veicoli molto datati, specialmente per componenti come gli alzacristalli. Inoltre, nel mercato indipendente, i ricambi alternativi si trovano spesso con design che differiscono dall’originale, nel tentativo di coprire il maggior numero possibile di veicoli con poche referenze, compromettendo talvolta la precisione di montaggio.

1.600 codici disponibili per diverse tipologie di alzacristalli
Con il marchio Lemförder, ZF Aftermarket copre oltre 1.600 codici per autovetture, veicoli commerciali e autobus. I ricambi sono prodotti secondo le specifiche OE e corrispondono all’originale in termini di forma e design. Grazie alla loro elevata precisione di accoppiamento, sono facili da installare e non presentano difficoltà per le officine.

La gamma di alzacristalli Lemförder copre tutte le tipologie presenti sul mercato:

  • Azionamento manuale ed elettrico
  • Meccanismo Bowden, doppio Bowden, a cremagliera o a cavo
  • Sistemi elettrici standard o con funzione “comfort”
  • Motori a due o quattro perni (con centralina integrata)

La gamma prodotti è presente in TecDoc e nel catalogo online ZF Aftermarket (aftermarket.zf.com/it/catalog). Il catalogo dettagliato supporta i clienti nell’identificazione del prodotto corretto. Per ogni alzacristallo sono disponibili le istruzioni di montaggio dedicate. Inoltre, l’imballaggio particolarmente robusto protegge i prodotti durante il trasporto.

Con la nuova gamma di alzacristalli Lemförder, praticamente tutti i veicoli del mercato europeo possono essere riparati con qualità OE e con alta efficienza grazie al perfetto adattamento del componente. Inoltre, ZF Aftermarket prevede di espandere significativamente la gamma di prodotti nel corso dei prossimi mesi.