News Aftermarket

Wolf Lubricants proroga la partnership con WRC Promoter per il FIA World Rally Championship e il FIA Junior WRC.

Wolf Lubricants ha firmato una proroga pluriennale con il WRC Promoter per continuare a essere il partner ufficiale dei lubrificanti del FIA World Rally Championship e del FIA Junior WRC.

Wolf Lubricants ha firmato una proroga pluriennale con WRC Promoter per continuare a essere il partner ufficiale dei lubrificanti del FIA World Rally Championship e del FIA Junior WRC.

L’estensione di questa partnership di lunga data rafforza la visione del marchio di lubrificanti di continuare a essere una forza trainante nel motorsport. Attraverso solide partnership strategiche, Wolf mira a promuovere i talenti e a sviluppare soluzioni di lubrificazione all’avanguardia che stabiliscano nuovi standard in termini di prestazioni e sostenibilità per l’industria del motorsport.

Il produttore belga di lubrificanti si è unito per la prima volta al FIA World Rally Championship (WRC) come Official Lubricant Partner nel 2019, introducendo i suoi lubrificanti all’avanguardia nella serie motoristica offroad più prestigiosa al mondo per auto di serie. Da allora, Wolf ha lavorato a stretto contatto con il Junior WRC per creare prodotti miscelati su misura che mantengono le auto da competizione meticolosamente costruite al massimo delle loro prestazioni in alcune delle condizioni off-road più impegnative. Il successo dell’applicazione nei rally ha permesso a Wolf di rendere disponibile al pubblico il prodotto “Racing Line”, in modo che i veicoli di tutto il mondo possano beneficiare dei suoi componenti accuratamente miscelati.

WRC e Wolf Lubricants sono lieti di estendere la collaborazione di successo, che vedrà anche quest’ultima continuare a sostenere i giovani talenti di questo sport attraverso il programma JWRC nei prossimi anni.

“Wolf è stato un partner dedicato al WRC e al Junior WRC negli ultimi cinque anni, supportandoci non solo con i prodotti ma anche con una stretta collaborazione nello sviluppo dei nostri piloti e dei nostri veicoli”, afferma Christian Teroerde, Senior Director Marketing & Sales.

“Il WRC e il Junior WRC rappresentano la piattaforma perfetta per Wolf per sviluppare e testare i prodotti in alcune delle condizioni più impegnative che i veicoli stradali possano incontrare. Con l’obiettivo finale di creare prodotti e soluzioni tecniche sempre più sostenibili, Wolf collabora con alcuni dei nostri esperti più preparati ed esperti di corse off-road. Siamo entusiasti che l’impegno di Wolf nel nostro campionato rimanga e che il nome Wolf continui a essere associato all’apice di un weekend WRC: la Wolf Power Stage”.

L’azienda belga è stata fondata nel 1955 ed è diventata un nome di spicco nel settore. È specializzata in lubrificanti su misura e tecnologicamente avanzati, che soddisfano e spesso superano gli standard e le specifiche più recenti del settore, approvati dalle principali case automobilistiche del mondo.

Wolf produce oli e fluidi per motori, trasmissioni, freni e sterzo. Ha un’ampia gamma di prodotti, che offre soluzioni per automobili, veicoli pesanti, motociclette, macchine marine e agricole.

Yves Decat, responsabile del marketing globale di Wolf Lubricants, ha aggiunto:

“Dopo cinque stagioni di successo, non potremmo essere più entusiasti di iniziare la prossima fase della nostra collaborazione. Ora siamo impazienti di sfruttare la continua ricerca della precisione e dell’eccellenza da parte di Wolf per continuare a innovare e coltivare i giovani talenti del motorsport. Vogliamo essere una forza trainante che migliora l’esperienza del motorsport sia per i fan che per i concorrenti e siamo entusiasti di far parte del futuro di questo emozionante sport. Wolf Lubricants non è solo un partner; siamo un marchio dedicato alla ricerca del progresso”, ha dichiarato Decat.

“Il WRC è l’apice del mondo dei rally ed è il luogo migliore per testare e sviluppare i nostri prodotti, spingendo i confini di ciò che possiamo ottenere in queste condizioni difficili. Il WRC ci fornisce una piattaforma di prestazioni in alcuni degli ambienti più intensi, il che significa che se i nostri prodotti funzionano qui, funzioneranno in qualsiasi veicolo, in qualsiasi luogo e in qualsiasi condizione”.