In Officina

“Trova l’olio adatto” : il nuovo strumento online di Castrol per scegliere il lubrificante giusto

Castrol ha lanciato “Trova l’olio adatto” , un selezionatore online per semplificare la transizione dalla ricerca all’acquisto del lubrificante, rendendo l’intero processo più semplice, intuitivo ed efficace.

Aiuterà consumatori e meccanici a selezionare il lubrificante corretto per un veicolo specifico. Lo strumento, disponibile all’indirizzo https://www.castrol.com/it_it/italy/home/car-engine-oil-and-fluids/motor-oil-and-fluids-finder.html, è stato progettato per semplificare il processo di ricerca e favorire la consapevolezza dei clienti finali  rispetto ai vantaggi dell’uso di lubrificanti premium con le corrette specifiche tecniche per i motori dei propri veicoli.

Gli utenti inseriscono marca e modello del veicolo e Castrol offre raccomandazioni su misura su olio motore, liquido per trasmissione, liquido per freno e refrigerante più adatti. In aggiunta le officine delle concessionarie ufficiali che utilizzano questo pratico strumento, avranno la possibilità di ricevere raccomandazioni sui prodotti a loro dedicati. 

Scegliere un lubrificante errato può avere gravi conseguenze

I motori moderni sono fabbricati con tolleranze sempre più rigide e un lubrificante inadatto può avvelenare le marmitte catalitiche, provocare ostruzioni nei filtri e persino causare una mancanza di olio, con conseguenti danni al motore.

Paul Miller, Marketing Manager di Castrol Europe, commenta: “Molti clienti non conoscono i lubrificanti più appropriati per il loro veicolo e non sanno dove cercare informazioni in merito. “Trova l’olio adatto” è uno degli strumenti online più avanzati della sua categoria, ma rimane rapido e semplice da utilizzare, mostrando chiaramente i motivi per cui l’opzione premium può essere la migliore e aiutando l’officina a comunicarne i vantaggi.”

Una volta che i clienti hanno trovato il lubrificante Castrol ottimale per il proprio veicolo, sul sito Castrol sarà possibile localizzare il rivenditore locale o l’officina dove acquistare il prodotto scelto o effettuare il cambio olio. “Semplificare il percorso digitale, dalla ricerca all’acquisto, è il cuore della nostra strategia per l’esperienza del cliente”, aggiunge Miller.