Attualità

TRICO si aggiudica il premio A1 Motor Stores per il quinto anno consecutivo

Il produttore di spazzole tergicristallo di primo impianto (OE), TRICO, è stato nuovamente premiato alla convention annuale di A1 Motor Stores: quest’anno la sua gamma Exact Fit ha vinto il premio Prodotto dell’anno.

Per oltre un decennio, TRICO e A1 Motor Stores hanno goduto di una fantastica relazione commerciale, con i membri in grado di offrire ai loro clienti una gamma di spazzole tergicristallo che vantano qualità, sicurezza e prestazioni OE.

La gamma Exact Fit di spazzole tergicristallo direct fit convenzionali, monoraggio, ibride e posteriori è ben consolidata da oltre un decennio, ma è l’introduzione di kit di spazzole per veicoli specifici (twin pack) all’inizio del 2022 che ha rappresentato un’ulteriore svolta per Trico e A1. Confezionata in un cartone ecologico, la gamma comprende solo 95 referenze che coprono oltre il 95% del parco veicoli di lame per travi. Grazie al design “superkit” di TRICO, dotato di un connettore alternativo opzionale, si tratta di uno stock inferiore fino al 40% rispetto alle gamme della concorrenza, che spesso richiedono oltre 150 SKU per ottenere la stessa copertura.

I membri di A1 hanno colto i vantaggi offerti ai clienti e Phil Wilkinson, amministratore delegato di McGanns A1 Motor Stores, ha dichiarato all’inizio dell’anno: “Non appena TRICO ha presentato i suoi nuovi kit di lame a doppia lama, eravamo ansiosi di averli a disposizione e abbiamo ordinato un pacchetto di 20 scorte. Sono andati a ruba e ora abbiamo triplicato le scorte dei kit gemelli”.

I nuovi kit contengono due lame di design ‘X1’ di TRICO, leader del settore, prodotte e confezionate in Europa. TRICO fornisce questa stessa lama come primo equipaggiamento a VAG, per una moltitudine di veicoli tra cui VW ID4, Golf VIII, T-Roc, Audi Q4, Q5, Q7, TT, Škoda Citigo, Kodiaq, Superb, Seat Ibiza, Leon, Rapid e Mi.

È il quinto anno che TRICO vince un premio alla convention A1, quattro dei quali sono stati premiati come Prodotto dell’anno e uno come Fornitore dell’anno per la vendita al dettaglio.

Sam Robinson, Group Brand & Marketing Manager (Europa) di TRICO, ha dichiarato: “Sono assolutamente felice che TRICO abbia vinto nuovamente il premio Prodotto dell’anno di A1. Lavoriamo instancabilmente per continuare a migliorare le nostre gamme di prodotti anno dopo anno, per offrire le prestazioni, la copertura e le innovazioni che i nostri clienti si aspettano. Vincere un premio per cinque anni consecutivi, di cui quattro per il Prodotto dell’anno, testimonia davvero i continui investimenti che facciamo nello sviluppo dei prodotti.

“Vorrei ringraziare personalmente i soci che hanno votato per noi e sono ansioso di vedere la partnership tra TRICO e A1 Motor Stores continuare a prosperare in futuro. Il prossimo sarà un anno molto entusiasmante per TRICO e ci auguriamo che i membri di A1 continuino a trarre vantaggio dallo stoccaggio dei nostri prodotti”.