News Aftermarket

Tenneco sarà acquistata dal fondo americano Apollo

Tenneco ha stipulato un accordo definitivo per essere acquisito dal fondo americano Apollo. L’azienda è stata valutata circa 7,1 miliardi, compreso il debito di euro e la transazione avverrà interamente .

Il prezzo di acquisto di 20 dollari per azione rappresenta un premio del 100,4% rispetto al prezzo di chiusura di 9,98 dollari del 22 febbraio 2022 e un premio del 71,6% rispetto al prezzo medio ponderato degli ultimi 90 giorni. Conclusa la transazione, le azioni di Tenneco non saranno più quotate alla Borsa di New York e Tenneco continuerà ad operare con il proprio marchio Tenneco e manterrà una presenza globale.

“Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo con Apollo”, ha affermato Dennis Letham, Presidente del Consiglio di Tenneco. “La decisione del Consiglio segue un’attenta valutazione della transazione e un’analisi ponderata e completa delle opportunità di creazione di valore per Tenneco. Riteniamo che questa transazione sia la strada giusta da seguire e raggiunga il nostro obiettivo di massimizzare il valore per gli azionisti di Tenneco e andrà a beneficio dei membri del nostro team, dei clienti e partner commerciali in tutto il mondo”.

“Negli ultimi anni, Tenneco ha trasformato la sua attività per avere successo nell’ambiente odierno. Questa transazione segna una pietra miliare significativa e ci fornirà una nuova ed entusiasmante piattaforma da cui possiamo continuare la nostra strategia globale in un panorama di mobilità in evoluzione e dinamico, ” ha affermato Brian Kesseler, amministratore delegato di Tenneco. “In Apollo, abbiamo un partner che riconosce la forza del nostro portafoglio di prodotti e la nostra capacità di servire i principali clienti OEM e aftermarket a livello globale. Nello specifico, questa partnership ci consentirà di continuare a investire e far crescere i molteplici segmenti di Tenneco. Questa transazione è anche una testimonianza dei risultati conseguiti dal nostro team globale, il cui impegno e concentrazione durante questi tempi straordinari hanno consentito il nostro successo”.