News Aftermarket

TecDoc aumenta la sua presenza nei lubrificanti

Trovare l’olio motore giusto per un veicolo può rappresentare una vera sfida. TecDoc, il catalogo di ricambi di riferimento a livello internazionale, consente di selezionare con chiarezza il giusto “ricambio liquido” per quasi 50 marchi di lubrificanti famosi. Con l’arrivo di Comma, il marchio di lubrificanti aftermarket di Moove Europe, TecDoc amplia ulteriormente la propria copertura nel settore dei lubrificanti. Questa nuova collaborazione metterà a disposizione degli utenti di TecDoc in tutto il mondo il portafoglio di Comma, offrendo a Moove una piattaforma per accrescere la consapevolezza del marchio all’estero e per espandere la propria quota all’interno dell’aftermarket automobilistico internazionale.

La scelta di lubrificanti è così ampia da rendere difficile stabilire quale sia il prodotto migliore per un determinato veicolo. Il tutto è reso ancora più complesso da fattori quali l’età del veicolo, la marca e il modello e il clima in cui viene utilizzato.

“Riteniamo che la collaborazione con TecDoc sarà determinante per il raggiungimento degli obiettivi di Moove, perché offre al nostro gruppo target principale, le officine indipendenti, il sistema end-to-end ideale per una selezione precisa dell’olio motore”, afferma Petra Märzinger, Product Manager di Moove Europe. “Una selezione accurata è fondamentale in un’era in cui la tecnologia dei lubrificanti è in continua evoluzione, con viscosità ultra-basse e specifiche rigorose sulle emissioni”

Identificare chiaramente i “ricambi liquidi”

La scelta di un olio motore sbagliato può causare danni al motore, ridurre l’efficienza del carburante e diminuire le prestazioni. TecDoc consente di identificare il lubrificante giusto per un veicolo min modo semplice e rapido.

“Vogliamo rendere la selezione il più semplice possibile per le officine indipendenti, consigliando un solo olio motore per ogni veicolo. Grazie a TecDoc, abbiamo accesso a un’analisi dettagliata del parco veicoli. Questo ci permette di consigliare ai nostri clienti gli oli motore più adatti, tenendo conto dell’età, dell’ubicazione e delle specifiche dell’olio motore, che è sapientemente abbinato ai requisiti delle specifiche OEM”, spiega Märzinger.

Ulteriori informazioni su come le soluzioni TecDoc aiutano i produttori di componenti ad accedere ai mercati globali e a vendere più pezzi, sono disponibili al sito tec.al/TecDoc_en