
Con una nuova guida commerciale, un catalogo completamente rinnovato, prodotti sempre più performanti e un design che guarda al futuro, TAB Italia si conferma un punto di riferimento nel mercato delle batterie automotive
Un’importante novità segna l’estate 2025 in casa TAB Italia: Matteo Annovazzi entra ufficialmente a fare parte del team aziendale come Sales Director Automotive, portando con sé un patrimonio di competenze ed esperienza consolidata nel settore batterie. Annovazzi vanta un background unico: ha infatti iniziato la sua carriera come atleta professionista di triathlon long distance prima di intraprendere un lungo percorso manageriale nell’ambito commerciale automotive. Una figura di spicco, riconosciuta per la sua visione strategica, il forte orientamento al cliente e una consolidata rete di relazioni professionali.
In TAB Italia, Annovazzi seguirà lo sviluppo dell’area Centro e Nord Italia e coordinerà le attività della forza vendita sull’intero territorio nazionale in collaborazione con i referenti di area già attivi: Francesco Bongiovanni, Sr. Area Manager Automotive per le regioni Lazio, Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna e Angelo Barberio, Area Manager per il Sud Italia attivo su Lazio, Marche, Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata, Puglia. L’ingresso di Annovazzi coincide con un momento chiave per TAB Italia: il lancio del nuovo catalogo TAB Starter, completamente rinnovato nella struttura, nei contenuti e nel design.
Un nuovo catalogo, due nuove batterie in gamma
Il nuovo catalogo TAB Starter rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di valorizzazione del brand e della semplificazione dell’offerta: una guida pratica e intuitiva, pensata per facilitare i partner nella scelta del prodotto più adatto alle loro esigenze. La nuova struttura del catalogo segue una logica funzionale e orientata al prodotto: l’ordine delle batterie è stato impostato partendo dai modelli con le tecnologie più avanzate destinati ai veicoli dotati di sistemi Start & Stop, per poi proseguire con le soluzioni più tradizionali. Una scelta strategica per evidenziare fin da subito l’evoluzione tecnica della gamma TAB e guidare il lettore nella consultazione, partendo dalle proposte più innovative e performanti.
Il layout del catalogo è stato rivisto con un’impostazione user friendly, moderna ed essenziale e arricchito con dettagli tecnici, comparazioni di gamma, immagini ad alta risoluzione e uno storytelling più coinvolgente che valorizza le peculiarità del prodotto. Tra le novità più rilevanti introdotte nel nuovo catalogo spiccano le nuove batterie EFB Stop & Go nei box L1 (207x175x190) e L6 (394x175x190), ideali per i veicoli dotati di sistemi Start & Stop e per chi cerca una soluzione più avanzata rispetto alle batterie convenzionali. Progettate per affrontare cicli di carica e scarica frequenti, le nuove EFB Stop & Go offrono un ciclo di vita fino al doppio rispetto a una batteria tradizionale.
Particolare attenzione è stata posta anche alla durabilità e alla sicurezza: la tecnologia delle leghe impiegate assicura una maggiore resistenza alla corrosione, mentre il coperchio SMF sigillato protegge da eventuali fuoriuscite di acido anche in condizioni di inclinazione fino a 55°. Le batterie in box L1 e L2 sono inoltre dotate di coperchio SMF+, quindi a prova di ribaltamento. Tutta la gamma EFB è completamente esente da manutenzione. L’indicatore integrato dello stato di carica, il cosiddetto Magic Eye, consente infine un controllo immediato dello stato della batteria.
Batterie TAB: nuovo design, potenza di sempre
In linea con il rinnovamento del catalogo, anche il design delle batterie TAB è stato oggetto di un profondo restyling estetico. È stata introdotta infatti, una nuova grafica delle etichette e dei copri poli innovativi, progettati con particolare attenzione a praticità, sicurezza ed ecosostenibilità. I nuovi copri poli garantiscono un accesso facilitato ai terminali, consentendo collegamenti rapidi e sicuri senza la necessità di rimozione degli stessi.
La vera rivoluzione è sul piano dell’ecosostenibilità: i nuovi componenti sono progettati per restare sulla batteria per l’intera durata del prodotto, evitandone la dispersione nell’ambiente e facilitando il riciclo dell’intero prodotto. Una scelta che rispecchia l’impegno di TAB verso una produzione sempre più responsabile e attenta all’ambiente.
In fiera da protagonista
TAB Italia ha partecipato con entusiasmo alla 30ª edizione di Autopromotec, fiera internazionale di riferimento per l’aftermarket automotive (Bologna, 21-24 maggio 2025). Presente nello stand CATI, distributore nazionale esclusivo per le batterie TAB Automotive, l’azienda ha avuto occasione di incontrare clienti, partner e operatori del settore, rafforzando il suo posizionamento nel mercato italiano e confermando la solidità delle collaborazioni già attive.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere