Attualità

SuperService: più servizi, più opportunità per crescere oltre al pneumatico

SuperService è il marchio registrato da Goodyear Tire & Rubber Company che identifica la Rete di esperti in pneumatici e servizi per auto, Suv, fuoristrada, moto, scooter, furgoni, autocarri e veicoli di ultima generazione e che rappresenta un ecosistema imprenditoriale pensato per rispondere alle nuove esigenze di mercato e alle sfide di un settore in rapida trasformazione.

Con oltre 330 punti vendita in tutta Italia, 1.500 professionisti e 1 milione di persone servite ogni anno, la Rete viene scelta dai migliori rivenditori di pneumatici e manutenzione sulle varie tipologie di veicolo, perché offre agli aderenti il vantaggio di essere parte di un network europeo di successo che investe in strutture, strategie commerciali, digitalizzazione e formazione. Un mix completo che supporta il rivenditore nella diversificazione del business e nella creazione di traffico sul punto vendita, grazie anche a strumenti che ottimizzano e semplificano l’operatività quotidiana in negozio, migliorando l’efficienza e l’aumento della redditività.

Marco Prosdocimi Retail Director Goodyear Italia

“Essere parte di SuperService significa oggi non affrontare da soli le sfide del futuro, ma farlo con il supporto di un partner solido, innovativo e lungimirante. Un partner che non vende solo pneumatici, ma crea opportunità in grado di trasformare il mestiere del gommista in una vera e propria impresa multiservizi”. Marco Prosdocimi, Retail Director di Goodyear Italia

Partner d’eccellenza, servizi e vantaggi esclusivi: le strategie della Rete per differenziare il business e incrementare il traffico sul punto vendita di pneumatici.

Per sostenere l’evoluzione dei rivenditori di pneumatici in centri multi-business e multi-servizio, oltre all’ampia gamma di pneumatici auto, SUV, moto, scooter e autocarro che copre tutte le stagionalità, SuperService ha predisposto negli anni accordi di partnership con aziende leader nella produzione di attrezzature da officina, ricambi, accessori e materiali di consumo, olii lubrificanti, cerchi, prodotti per la manutenzione e la pulizia dell’auto e del motore e per la sanificazione dell’abitacolo.

Queste partnership d’eccellenza permettono di diversificare l’attività sul punto vendita e supportare il business tutto l’anno, integrando servizi ad alto valore aggiunto alla vendita di pneumatici, per offrire ai clienti assistenza e manutenzione a 360° sul veicolo. Inoltre, alla qualità in officina si aggiunge l’efficienza in ufficio grazie a strumenti gestionali integrati che ottimizzano le attività, dal preventivo alla vendita, dal cambio gomme alla manutenzione del veicolo. Infine, corsi di formazione tecnico-commerciale supportano tutto il personale per mantenere un contatto costante con le dinamiche del settore.

SuperService fornisce, infine, tutto il supporto necessario per ottimizzare anche la visibilità territoriale del punto vendita, sfruttando in modo integrato i nuovi canali digitali e social, per il mantenimento di un rapporto costante con chi è già cliente e per raggiungerne di nuovi. Co-marketing e promozioni esclusive forniscono ai rivenditori SuperService una visibilità distintiva soprattutto nei periodi del sell-out, affiancata da attività promo-pubblicitarie multicanale che contribuiscono ad aumentare il traffico sul punto vendita.

Per informazioni su come entrare a far parte della rete SuperService: http://www.retesuperservice.it

Car Voucher e SuperCheck: due esempi di iniziative che supportano il dealer nella diversificazione del business

La prima iniziativa è Car Voucher, la promozione che da oltre 5 anni caratterizza l’estate della rete SuperService. Valida fino al 30 settembre, prevede fino a 90€ di buono sconto per la cura dell’auto con l’acquisto presso i centri della Rete aderenti all’iniziativa di 4 pneumatici Goodyear o Dunlop. Car Voucher si conferma ogni anno una leva importante per sostenere il sell-out durante il periodo delle ferie, con un aumento di pratiche e valore erogato all’utente di +150%, segno inequivocabile dell’efficacia della promozione.

Il rivenditore può gestire così anche gli appuntamenti successivi al rientro dalle ferie per effettuare interventi per la cura dell’auto. L’utente, da parte sua, a fronte di un acquisto di pneumatici premium, ha un vantaggio che “dura nel tempo”, grazie alla scelta di pneumatici di fascia alta e allo sconto su interventi di manutenzione sul veicolo .

La seconda è SuperCheck, il checkup gratuito che include 10 controlli che si concentrano su 3 ambiti: lo stato degli pneumatici, l’efficienza del veicolo e il livello dei liquidi della vettura, con l’obiettivo di consentire al rivenditore di proporre al cliente un pacchetto di controlli ed eventuali successivi interventi che garantiscano la circolazione in sicurezza durante tutto l’anno, fidelizzandolo anche nei periodi che non coincidono con il cambio gomme.

Per tutte le informazioni: SuperCheck

a cura di Luca Bertollo