Attualità

Sofinn Italia: “crescita, sostenibilità e investimenti”

Crescita. E’ la parola d’ordine che anima il mood di Sofinn Italia. La software house campana, nell’ottica di offrire soluzioni e servizi sempre più efficienti ed avanzati all’aftermarket automotive, guarda avanti con forte spirito imprenditoriale. Tante le novità. La prima: la nuova sede aziendale. Una location che ospita habitat lavorativi modulari, pensati per uno smart working agile in cui si incastrano anche spazi di convivialità ed aggregazione sociale. L’architettura aziendale si rinnova non solo nel design ma impatta anche nella sezione sistemistica più veloce e sicura: la migrazione a Microsoft 365 consente strutture comunicative più efficienti sia per le attività del know-how interno che per la famiglia di clienti e l’area server, totalmente demandata in outsourcing ad importanti piattaforme e servizi garantisce un elevato coefficiente di connettività.

C’è poi il concetto di sostenibilità che anima l’avveniristico quartier generale della Sofinn Italia. Parliamo di un’impronta ecofriendly che caratterizza tutti gli spazi di lavoro. Nel rispetto primario dell’ambiente, la zona uffici è stata divisa in 4 aree dotate ognuno di impianti energetici autonomi che vanno in esercizio solo in base alla presenza delle risorse lavorative che in quel momento impiegano l’area, lavorativamente parlando. Una soluzione pensata nel nome dell’innovazione green che evita, pertanto, inutili sprechi di consumo ed ottimizza i costi.

Altro perno che muove il treno inarrestabile di Sofinn è il piano d’investimenti che copre la ricca suite di prodotti aziendali: dal BtoB, alla banca dati fino al gestionale, sviluppato su piattaforma SAP Business One, per le medio grandi imprese del settore ricambi automotive. Senza dimenticare la dose d’innovazione che alimenterà la forza del portale Inforicambi così da divenire, sempre più, una finestra referenziata ed attraente per il comparto dell’aftermarket.

Siamo il partner solution al servizio dell’aftermarket e tutti questi upgrade manifestano quanto si sia rafforzata, in questi anni, la nostra leadership di mercato. Posizione che desideriamo da un lato consolidare maggiormente e dall’altro ampliare con una policy in continua evoluzione e dinamicità” – sottolinea Raffaele Improta, direttore commerciale e generale di Sofinn Italia