
Con oltre 70 anni di attività, SKT si è affermata come partner di fiducia nella catena di fornitura automobilistica globale. Dà priorità alla soddisfazione del cliente in ogni fase, dall’input delle materie prime, ai servizi post-vendita, e integra questo impegno in tutte le unità operative.
Con una struttura organizzativa dinamica e una filosofia radicata nel miglioramento continuo, SKT fonde la sua esperienza con i moderni standard di produzione per guidare una crescita sostenibile.
E’ un fornitore chiave per numerosi gruppi di clienti OEM e OES e fornisce componenti di alta qualità dal suo impianto di produzione integrato di Bursa, in Turchia. Tutti i processi produttivi sono svolti nel rispetto dei sistemi di gestione della qualità ISO 9001 e ISO/TS 16949. Questa struttura consente una produzione e una consegna agili e conformi agli standard OEM: un fattore importante per cui SKT rimane un fornitore preferito nei mercati competitivi.
Servizi post-vendita
I servizi post-vendita sono un pilastro strategico di SKT. In un panorama dominato dalle importazioni, sia i clienti commerciali che gli utenti finali cercano sempre più partnership con aziende che forniscano un supporto affidabile e tecnicamente valido.
I membri del team post-vendita visitano regolarmente i clienti per fornire ulteriori informazioni dettagliate sui prodotti SKT e sui principi di qualità. Ogni genere di informazioni, richieste, suggerimenti e reclami ricevuti durante le visite vengono immediatamente comunicati alle unità competenti dello stabilimento SKT.
Le visite e i feedback dei clienti vengono registrati nel sistema CRM (Customer Relationship Management). Questi dati vengono analizzati attraverso rapporti periodici, che consentono a SKT di rimanere in sintonia con le tendenze del mercato e di sviluppare strategie in linea con l’evoluzione delle esigenze dei clienti. L’espansione di questi servizi al mercato italiano è prevista nel prossimo futuro.
Per supportare ulteriormente gli utenti finali, SKT offre inoltre un’applicazione mobile di facile utilizzo, disponibile sia su Apple Store che su Google Play, che consente di accedere rapidamente alla documentazione tecnica, alle specifiche dei prodotti e alle risorse di supporto.
SKT Technical Training Vehicle
SKT ha progettato e realizzato l’SKT Technical Training Vehicle per fornire formazione tecnica ai produttori di macchinari industriali e ai clienti di ricambi e servizi per autoveicoli e ne ha avviato l’attività.
Finora sono stati formati più di 200 produttori di macchinari e 1.200 ricambisti e fornitori di servizi automotive. Con questa prima attività di formazione tecnica in Turchia, SKT si propone di migliorare le conoscenze del mercato e fornire ulteriori istruzioni tecniche sugli anelli di tenuta in tecnologie e applicazioni in continua evoluzione.
SKT sarà presente ad Autopromotec 2025 al Padiglione 22, Stand B – 99.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere