Distribuzione

SE.CO.RI. competenza e qualità

Distributore altamente specializzato nella commercializzazione di prodotti aftermarket, ricambi e componenti automotive, Se.Co.Ri. (acronimo di Selezione Commerciale Ricambi) da sempre ha privilegiato la scelta di prodotti di alta qualità, selezionandoli con cura e attenzione, per offrire alla propria clientela brand italiani ed esteri che, nel giusto rapporto qualità prezzo si distinguono per l’elevato pregio

Fondata nel 1982 da Antonino Pappalardo, dotato di spiccata lungimiranza e grande capacità imprenditoriale, negli anni, Se.Co.Ri. è riuscita ad affermarsi sul mercato dell’aftermarket automotive e vanta oggi un importante riconoscimento sia dai più prestigiosi fornitori, sia dai più accreditati ricambisti del settore.

Il graduale percorso di crescita, esito di investimenti mirati realizzati nel tempo, vede oggi la società sviluppare la propria attività nella sede di Catania e nella filiale di Palermo. La forza vendite, altamente specializzata, è in grado di raggiungere ogni zona del territorio insulare e della Calabria.

Al fondatore Antonio Pappalardo, a cui viene sempre riservato un riverente “placet” nella gestione, si affianca una sinergica triade formata dai figli e dal genero.

Il figlio Giuseppe Pappalardo, che sin dal completamento degli studi scolastici ha sempre lavorato all’interno della società, attualmente si occupa della gestione di magazzino e del marketing.

La figlia Nancy Pappalardo, che dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense e aver esercitato la professione di avvocato come libera professionista, qualche anno fa – con una “scelta d’amore” tesa a sostenere gli sforzi e l’impegno del padre, che hanno dato vita a questa importante realtà – sovraintende l’amministrazione e cura l’ambito delle risorse umane.

Andrea Musumeci, il genero, a cui è stata affidata la direzione commerciale, coordina l’attività degli agenti, rappresentando l’estensione della proprietà all’esterno.

Nel processo di evoluzione, un’opportunità significativa per Se.Co.Ri. è stata l’essere stati, ormai un ventennio fa, tra i fondatori di Global Spare Group, finalizzato ad acquisire maggiore capacità d’acquisto nel mercato. GSG, che oggi detiene quote di Nexus Automotive International, ha concesso a Se.Co.Ri. di essere membro diretto di Nexus Italia e partecipare attivamente alla realizzazione di importanti progetti, come la fondazione di Smarts Parts per la produzione e lo sviluppo del marchio Drive+.

Con un ampio magazzino, in grado di far fronte a tutte le necessità dei clienti – dalle richieste più semplici e quotidiane a quelle più specifiche – il suo costante assortimento e il continuo aggiornamento, Se.Co.Ri. gestisce oggi 500mila articoli, all’interno della propria sede aziendale, grazie a un avanzato sistema di picking basato sulla codifica a barre, trattando oltre 45 dei più importanti brand dell’aftermarket automotive. Alta specializzazione, affidabilità ed efficienza, dunque, per il raggiungimento di ambiziosi obiettivi.

Formazione e informazione

Oggi, più di sempre, Se.Co.Ri. punta all’alta formazione dei propri collaboratori, attraverso appositi corsi che valorizzano le peculiarità dei prodotti commercializzati. L’azienda organizza inoltre incontri tra i fornitori e propri clienti, che possono invitare i loro, per un confronto concreto, utile a una più attenta analisi del prodotto.