Attualità

ROAD SHOW Esperti Officina: il Consorzio Asso Ricambi torna “ON THE ROAD”

Al via il nuovo evento itinerante che tra Gennaio e Febbraio radunerà in tappe più di 200 partecipanti, per un'altra grande occasione di confronto e dialogo.

E’ partito da Padova il 26 Gennaio la prima edizione del Road Show Esperti Officina, l’evento itinerante promosso da Asso Ricambi che coinvolge gli Esperti Officina, ovvero i referenti tecnico-commerciali delle aziende associate che si occupano quotidianamente del contatto con le officine della Rete Asso Service e con quelle indipendenti.

In agenda diverse tematiche di rilievo: i nuovi scenari dell’autoriparazione, l’offerta di servizi agli autoriparatori a marchio Asso Service, gli strumenti, le attrezzature, le convenzioni messe a disposizione dal network.

Oggetto degli incontri anche una riflessione sul mutato e cruciale ruolo del ricambista, alla luce dei nuovi formati evolutivi del contesto dell’autoriparazione.

Sei tappe in sei città, da Nord a Sud, che consolideranno ulteriormente la coesione della Rete ed il suo spirito di squadra; un “On the road” in tutta Italia, per essere sempre il più vicino possibile agli Associati, alle officine ed alle loro esigenze, e per intercettarne di nuove.

Riunioni d’aula, confronti tra associati e non solo: previsti anche i tradizionali incontri “one to one” con una selezione di fornitori di servizi ed attrezzatura.

Tra i partner, in particolare, interverranno: i Platinum Sponsor Quattroruote Professional, Sella Personal Credit, GYS, Hella Gutmann, Nexteria; i Gold sponsor Car Solution Rent, Motul, Oksys, Osram; e i Silver Sponsor Autodiagnostic, Fasan Gas, Infopro Digital.

Siamo felici di poter consolidare sul campo il rapporto con figure chiave della nostra rete come gli Esperti Officina, fondamentali nel trasmettere adeguatamente la nostra presenza presso le oltre 1.400 officine Asso Service”- ha commentato Massimiliano Ferlini, responsabile area auto-riparativa del Consorzio.

Il Road Show è sempre un momento prezioso di scambio e condivisione”- ha ribadito anche il direttore generale Giampiero Pizza- “per essere realmente capaci di stare al passo con il mercato che cambia e di interpretare le istanze che nascono a valle della filiera, al fianco dei nostri Associati e delle nostre Officine”.