News Aftermarket

Repar.it: online il nuovo sito che racconta l’evoluzione di un’azienda in costante crescita

È ufficialmente online il nuovo sito www.repar.it, il portale completamente rinnovato che segna un passo importante nella comunicazione digitale di Repar, realtà di riferimento nel settore della distribuzione aftermarket. Il sito è stato progettato con un design moderno e intuitivo, ottimizzato per la navigazione da mobile e strutturato per essere facilmente individuabile sui motori di ricerca, a beneficio di clienti e partner in cerca di soluzioni affidabili e professionali.

Il nuovo portale non è solo una vetrina, ma un vero e proprio hub informativo sui servizi offerti da Repar: dalla fornitura di ricambi ai ricambisti, all’efficiente assistenza post-vendita, passando per una gestione resi flessibile e orientata al cliente, fino ad arrivare al fiore all’occhiello dell’azienda – il servizio di rigenerazione del FAP, altamente innovativo e sostenibile. Il sito anticipa anche una delle prossime importanti novità dell’azienda: l’avvio di attività formative dedicate ai professionisti del settore, che verranno presto integrate nella proposta Repar.

Navigando su www.repar.it è possibile consultare l’elenco – in costante aggiornamento – degli oltre 50 marchi distribuiti, accuratamente selezionati tra i migliori produttori del panorama aftermarket. Una sezione dedicata consente inoltre di conoscere le cinque sedi italiane operative – Torino, Milano, Brescia, Bologna e Genova – e contattarle facilmente per ogni necessità tecnica o commerciale.

Grande attenzione è stata dedicata anche all’esperienza di acquisto: sul sito è disponibile il nuovo e-commerce, uno strumento agile, pensato per consentire ai clienti di ordinare in autonomia, accedere a promozioni dedicate e consultare un catalogo di oltre 280.000 articoli, con una consegna rapidissima garantita. Un servizio efficiente, che risponde alle esigenze quotidiane di chi lavora nel settore.

Ma il sito è anche il racconto di un’azienda con una storia importante, che nel 2025 celebra 30 anni di attività. Nata dalla fusione di Imasaf Torino e Imasaf Donzelli, Repar ha saputo evolversi sotto la guida dell’amministratore Carlo Savoca, che ne ha diretto con successo il percorso di ristrutturazione, trasformandola in una realtà giovane, dinamica e in espansione, capace di offrire nuove opportunità di business per chi opera nel settore ricambi.

E le novità non finiscono qui: a breve, Repar cambierà Headquarter, trasferendosi in una nuova sede dotata di magazzino di proprietà, uffici moderni, spazi dedicati alla formazione e una superficie di stoccaggio ampliata. La nuova sede torinese, che potrà raggiungere una superficie di stoccaggio pari a 15 mila mq – triplicando gli spazi attuali – consentirà un ulteriore ampliamento della gamma di prodotti disponibili. Un passo decisivo che rafforza ulteriormente la posizione di Repar tra i player più ambiziosi del mercato italiano dell’aftermarket.