News Aftermarket

QLT: Andrea Veronese alla guida direzionale/operativa del gruppo

QLT AUTOMOTIVE ha annunciato la nomina di Andrea Veronese come nuovo responsabile della struttura, executive officer e braccio operativo del CDA di QLT AUTOMOTIVE, confermando  la volontà di procedere nel solco della continuità e, al tempo stesso, di rendere più snelle ed efficaci le dinamiche decisionali interne.

In QLT dal 2010, Veronese vanta una lunga esperienza nel settore — dal 1999 al 2006 in AD Italia e successivamente in Marangoni Spa — e assume ora una funzione centrale nel coordinamento della rete e nell’organizzazione dei processi. Figura storica del consorzio, da anni punto di riferimento negli acquisti e nella gestione commerciale, è stato scelto per guidare una fase di consolidamento e rilancio operativo.

La nomina arriva a poche settimane dall’insediamento del nuovo presidente Riccardo Crotti, che ha avviato un percorso di razionalizzazione e rafforzamento della struttura. L’ampliamento delle responsabilità affidate a Veronese risponde all’esigenza di avere un’unica figura decisionale e operativa, capace di coordinare le strategie, l’operatività del network, dei nuovi progetti e delle interazioni con Nexus.

“Abbiamo una squadra ben oliata — commenta Veronese — ma oggi concentriamo le responsabilità per essere più veloci, più reattivi e più vicini alle esigenze della rete. È un passo nel segno della continuità, riconoscendo il valore del lavoro svolto negli anni e rafforzando la capacità operativa del consorzio”.

“La scelta di puntare su una figura interna e di grande esperienza è coerente con il percorso che abbiamo avviato — aggiunge il presidente Crotti —. La continuità è un valore, ma lo è anche la capacità di evolvere per rispondere alle nuove sfide dell’aftermarket. Veronese incarna perfettamente questo equilibrio”.

Il nuovo assetto conferma così la direzione intrapresa da QLT: valorizzare le competenze interne, rendere più efficiente la struttura e garantire una governance più snella e reattiva, capace di rispondere con tempestività ai cambiamenti del mercato aftermarket.