News Aftermarket

Gates lancia due nuove gamme di pompe acqua

Nuove pompe dell'acqua rafforzano la gamma gates di prodotti per sistemi di raffreddamento

Gates alza la temperatura sul mercato europeo dei ricambi per sistemi di raffreddamento. Il lancio di due nuove gamme di prodotti pone le pompe dell’acqua al centro dell’intera strategia produttiva del marchio.

Gates ha annunciato l’intenzione di lanciare due nuove gamme di pompe dell’acqua di ricambio di qualità OE (ovvero equivalenti ai componenti originali) per il mercato delle autovetture. e-Cool™ è il nome di una nuova gamma di pompe dell’acqua ad azionamento elettrico montate su molti tra i più diffusi veicoli di nuova produzione, comprese alcune auto ibride. Micro-V® è il nome del marchio per le pompe dell’acqua di ricambio su applicazioni azionate da sistemi di trasmissione a cinghia organi ausiliari (ABDS).

Le unità in confezione singola per entrambe le gamme sono immediatamente disponibili in tutti i mercati europei. I dettagli completi sull’applicazione sono disponibili on-line su www.gatesautocat.com.

“La gamma iniziale composta da 23 codici prodotto e-Cool apre nuove ed entusiasmanti prospettive per il mercato dei ricambi. I distributori e gli installatori di ricambi hanno accesso immediato agli articoli più richiesti”, ha affermato Jacob Tucker, responsabile del lancio di nuovi prodotti di Gates EMEA.

La gamma di pompe dell’acqua elettriche e-Cool è stata realizzata con grande cura.

Gates si è avvalsa della sua esperienza nella produzione di pompe dell’acqua per sviluppare una gamma di prodotti che migliorino la qualità di quelle unità note per guastarsi prematuramente. Guarnizioni di migliore qualità sono state montate in tutti quei punti soggetti a guasti frequenti causati dalla penetrazione di sporcizia e altri contaminanti. Spesso, si tratta di punti difficili da raggiungere. Gates ha risolto il problema in alcuni articoli aumentando le specifiche di potenza di tutti quei componenti il cui valore di potenza insufficiente si è rivelato essere la causa del sovraccarico del sistema.

Gates ha aumentato le specifiche costruttive e innalzato gli standard produttivi di queste unità.

La gamma di pompe dell’acqua Micro-V partirà con 60 codici prodotto e, in quanto produttore di pompe dell’acqua di fascia alta, Gates è in grado di controllare gli standard e la qualità di produzione. L’offerta sarà estesa con alcune unità prodotte esternamente, restando così al passo con le pratiche dei fornitori di tutto il mercato dei ricambi. Prestazioni e affidabilità sono garantite. Come lo è la competitività dei prezzi:

“Sembra che le nuove pompe dell’acqua vantino le stesse prestazioni dei prodotti OE. Offrono nuove opportunità di guadagno per i distributori di ricambi e soluzioni affidabili per le officine. L’unica vera differenza tra i prodotti OE e i ricambi Gates sta nei prezzi”, ha aggiunto Jacob Tucker.

Vi sono buone opportunità nel mercato delle pompe dell’acqua di ricambio. Le pompe dell’acqua azionate da cinghia organi accessori sono già presenti su molte strade europee. Si stima che entro il 2020 circa 3,8 milioni di auto ibride integreranno, di anno in anno, il parco automobilistico europeo.

Jacob Tucker ha affermato che il lancio delle pompe dell’acqua e-Cool e Micro-V offrirà ai distributori buone possibilità di trarre profitto, assicurando ai loro clienti installatori un vantaggio competitivo sulla concorrenza. Inoltre, ha aggiunto:

“Il marchio Gates è già sinonimo di produzione di pompe dell’acqua di qualità OE negli Stati Uniti. L’obiettivo è di promuovere questa esperienza produttiva in tutti i nostri mercati. L’arrivo della nuova gamma di pompe dell’acqua elettriche e-Cool e della nuova gamma di pompe dell’acqua Micro-V contribuirà a facilitare questa transizione e a rendere Gates la prima opzione per pompe dell’acqua sul mercato dei ricambi”.

production mode