Attualità

One Day Truck&Logistics: People, Profit e Planet, i temi dell’edizione 2022

Format nuovo per One Day Truck&Logistics 2022, ottava edizione dell’evento dedicato alla filiera estesa del trasporto su gomma, a Bologna il 7 luglio

Torna il 7 luglio 2022 a Bologna, al Centro Congressi del Savoia Regency Hotel, One Day Truck&Logistics, l’unico evento italiano dedicato alla filiera estesa del trasporto su gomma, che, anche quest’anno, vedrà una folta rappresentanza di aziende del mondo della componentistica, dell’aftermarket, dell’autotrasporto e della grande committenza.

Organizzata da DBInformation con le riviste Parts Truck e Logistica&Trasporti e FIAP, Federazione italiana autotrasportatori professionali – con patrocinio delle maggiori associazioni del settore, Adira, Anfia, Federtrasporti e Unrae e degli osservatori internazionali GiPA e TCR Transport Compliance Rating –  la giornata di lavori vedrà esperti e aziende alternarsi in tre tavole rotonde, dedicate rispettivamente alle tre “P” del cambiamento: People, Profit e Planet.

One Day Truck&Logistics 2022
La folta presenza di aziende sponsor appartenenti al mondo dei costruttori, dell’aftermarket e dei servizi al truck, connota la manifestazione come un importante momento di networking e di business, un appuntamento che da otto anni trova il suo culmine nella cena di gala della sera precedente al convegno, riservata agli sponsor, alla distribuzione e alle flotte dell’autotrasporto, e continua il giorno del convegno tra i mezzi esposti negli spazi esterni e i desk allestiti nell’area servizi.

I protagonisti
“Proseguendo nel percorso verso il cambiamento richiesto dalla transizione energetica, dalla rivoluzione digitale e dall’industria 4.0, l’edizione 2022 di One Day Truck&Logistics, sarà incentrata sulle tre “P” che caratterizzano le attuali sfide del business: People, Profit e Planet”, spiegano Maria Ranieri, Direttore Area Automotive di DBInformation e Alessandro Peron, Segretario Generale di FIAP.

“Un nuovo ecosistema che scardina i concetti classici, richiedendo un diverso equilibrio tra persone, profitto e ambiente, in un’ottica di crescita comune e sostenibile. Cambia quindi anche il format del convegno che vedrà l’alternarsi di tre tavole rotonde, due nella mattinata e una nel primo pomeriggio, che affronteranno ciascuna uno dei temi indicati”.

Un nuovo format, quindi, più dinamico, pensato per dare la massima visibilità a tutti gli oratori, scelti tra esperti e studiosi di fama internazionale, tecnici del settore e aziende che presenteranno le loro best practices. Un confronto serrato destinato a tenere alta l’attenzione e la partecipazione del pubblico.

—————-
ISCRIVITI QUI
—————-

Per maggiori informazioni: One Day Truck&Logistics
parts@dbinformation.it