La bobina di accensione Nissens rappresenta un’importante espansione strategica della categoria Engine Efficiency (Efficienza del motore), che introduce un componente critico del sistema, essenziale per le prestazioni del motore e il controllo delle emissioni. L’innovazione deriva direttamente dalla collaborazione con Standard Motor Products, Inc. (SMP), leader mondiale nella componentistica automotive aftermarket e OE. Grazie all’enorme capacità produttiva di SMP, con 19 stabilimenti in 11 paesi e alle sue avanzate capacità ingegneristiche, Nissens rafforza il suo impegno nel fornire soluzioni di qualità superiore e orientate alla crescita aziendale al mercato globale indipendente dell’aftermarket automobilistico.
OPPORTUNITÀ DI MERCATO GUIDATA DALLA FIDUCIA
Nonostante la continua elettrificazione della mobilità, i veicoli con motore a combustione interna (ICE) continueranno a dominare il parco automobilistico europeo per molti decenni a venire. Con un’età media dei veicoli di oltre 13 anni e con una previsione di veicoli ICE che rappresenteranno la maggior parte della flotta nel 2035, la bobina di accensione rappresenta una solida opportunità di mercato come componente ad alta richiesta e ad alta sostituzione.
L’offerta di bobine di accensione di Nissens è progettata per soddisfare le esigenze a lungo termine del mercato dei ricambi, fornendo una soluzione competitiva e a prova di futuro per i modelli di veicoli attuali e futuri.
La gamma iniziale comprende un’offerta competitiva e pronta per il business e si espanderà continuamente.
PROGETTATA PER PRESTAZIONI E AFFIDABILITÀ
Le bobine di accensione Nissens sono prodotte internamente in stabilimenti all’avanguardia, tra l’altro con sedi in Europa, certificati ISO e IATF 16949, garantendo l’autentica qualità Nissens. Questo standard elevato significa che le bobine siano realizzate con materiali all’avanguardia e sottoposte a rigorosi test di prestazioni e durata per garantire un’accensione affidabile e ad alte prestazioni anche in condizioni di lavoro difficili.
Inoltre, alcuni modelli di bobine Nissens presentano miglioramenti ingegneristici mirati che risolvono i noti punti deboli delle bobine OE e aftermarket. Questi miglioramenti si traducono in una maggiore durata e in migliori prestazioni di accensione.
PROMUOVERE IL SUCCESSO PER L’AFTERMARKET
La linea di bobine di accensione Nissens è una soluzione completa e funzionale, creata per offrire un valore tangibile ai distributori di ricambi e ai meccanici professionisti.
I distributori possono beneficiare di un marchio di fiducia che offre un prodotto con un’ampia copertura di veicoli, dati ottimizzati che riguardano il prodotto e un’eccellente disponibilità: una soluzione pronta a sostenere la crescita delle vendite fin dal primo giorno.
I meccanici professionisti, a loro volta, avranno accesso a un ricambio affidabile e ad alte prestazioni che assicura riparazioni corrette al primo tentativo, aiutandoli così a fornire un servizio di qualità e a garantire entrate affidabili alle loro officine.
“Nissens Ignition Coil soddisfa pienamente le esigenze dell’aftermarket. È un prodotto progettato, realizzato e testato per garantire eccellenti prestazioni di accensione del motore. Le soluzioni progettuali che abbiamo sviluppato per modelli specifici rendono la nostra bobina unica e la portano oltre gli standard di mercato noti per le prestazioni e la longevità del componente. Con questo lancio, dimostriamo ancora una volta l’impegno di Nissens nel supportare l’aftermarket con soluzioni che combinano eccellenza tecnica, rilevanza per il mercato e valore per il cliente”. Lærke Louise Vexborg, Responsabile della categoria prodotto, Nissens Automotive.
BOBINA DI ACCENSIONE NISSENS
-
Oltre 1000 riferimenti OE
-
Oltre 230 codici
-
Oltre il 65% di copertura del parco auto UE
Tutti i principali tipi di bobine: Standard, Pencil, Coil-on-Plug (COP), Rail, e Block
- Le eccezionali prestazioni della bobina di accensione in tutti i parametri critici, tra cui una maggiore energia della scintilla, una durata di scarica prolungata e un’impedenza adeguata, garantiscono una lunga durata, un’accensione vigorosa e stabile e una maggiore efficienza di combustione.
- Soluzioni di progettazione uniche riducono l’impatto delle sollecitazioni sui componenti interni della bobina.
- Caratteristiche idrorepellenti per eliminare i guasti della bobina dovuti all’ingresso di umidità
- Materiali di alta qualità per componenti chiave per una maggiore durata e prestazioni superiori
La bobina di accensione Nissens sarà presentata alle fiere di settore del 2025, Automechanika – Dubai e Shanghai.
Per ulteriori informazioni sulla gamma di bobine di accensione Nissens, contatta il tuo rappresentante Nissens locale o visita https://www.nissens.com/ignition-coil

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere