News Aftermarket

NGK annuncia l’acquisizione di Wells Manufacturing

Wells Manufacturing è fornitore leader nel mercato statunitense di componenti quali bobine, sensori di pressione e commutatori destinati principalmente all' aftermarket

NGK SPARK PLUG CO., LTD., società madre di NGK Spark Plug Europe GmbH, ha effettuato l’acquisizione di tutte le quote della compagnia UCI Acquisition Holdings da UCI Holdings Limited. UCI Acquisition è a sua volta proprietaria di Wells Manufacturing L.P., fornitore leader nel mercato statunitense di componenti quali bobine, sensori di pressione e commutatori destinati principalmente al mercato automotive aftermarket.

NGK Spark Plug è leader mondiale nella la produzione di candele di accensione, candelette di preriscaldo, sonde lambda e sensori di temperatura per l’industria automotive e per altri mercati. Al fine di rafforzare ulteriormente il core business del Gruppo con i componenti automotive, NGK ha valutato diverse opportunità, tra cui l’allargamento della gamma prodotti e il rafforzamento della propria posizione all’interno di diversi canali distributivi.

Wells rappresentava la soluzione ideale: la società con sede in Wisconsin è rinomata nella produzione di componenti automotive ed è attiva da oltre 100 anni negli Stati Uniti; inoltre è un marchio riconosciuto nel settore in forte crescita dei componenti elettronici auto con un’ampia gamma di prodotti, principalmente bobine d’accensione e sensori di pressione. Si tratta di una società che è diventata leader nel mercato riparazione auto americano e che ha in progetto di incrementare le proprie vendite all’estero.

Quindi entrambe le compagnie si sono trovate in sintonia: NGK Spark Plug ritiene che questa combinazione produrrà notevoli sinergie, tra cui l’offerta di prodotti Wells, in aggiunta a quelli NGK, al mercato della riparazione globale attraverso la rete vendita del gruppo. L’acquisizione rafforzerà ulteriormente il business NGK nei componenti automotive e incentiverà la stessa nel creare nuove opportunità per il futuro. L’accordo siglato a maggio – una transazione che ammonta a 258 milioni di dollari – è stato completato lo scorso mese di luglio.

Wells Manufacturing, L.P. in breve: fornitore leader di componenti elettronici per veicoli, applicazioni marine, industriali e macchine movimento terra. La società con sede nel Wisconsin offre più di 38.000 componenti automotive, che includono calotte di distribuzione e rotori, bobine d’accensione, moduli di controllo, sensori, cavi e set cavi, componenti relativi al controllo delle emissioni, commutatori, componenti dell'impianto di alimentazione e regolatori di tensione. Il fatturato dell’anno 2014 è stato di 222 milioni di dollari.

NGK in breve: società leader mondiale per la produzione di candele di accensione, candelette di preriscaldo, sonde lambda e sensori di temperatura. Con 13.000 dipendenti, l’azienda genera un fatturato annuo di oltre 2.7 miliardi di euro. NGK è presente in tutti i continenti con 43 società appartenenti al gruppo, 24 impianti produttivi e 5 Centri Tecnici