Attualità

NEXUS vincitore al Tour Auto Optic 2000 di auto d’epoca

Dopo il successo nella corsa di auto d’epoca Tour Auto Optic 2000 in Francia dello scorso anno, NEXUS e il suo fidato team di produttori hanno ottenuto un’altra vittoria di qualità nell’evento 2021.

Anche se la Lancia Fulvia n. 2 splendidamente restaurata guidata dal CEO di NEXUS Gael Escribe e dall’amministratore delegato di Bodywork BRS Victor Fernandez ha dovuto ritirarsi a causa di un misterioso problema meccanico, l’equipaggio ha continuato il tour supportando Marc Jay e suo figlio, Thomas, che guidava un 1972 Lancia Fulvia 1600 HF n. 94.

L’auto ha vinto la categoria “Regularity-Scratch” dell’evento, dimostrando ancora una volta l’alta qualità delle parti e il lavoro di NEXUS e dei suoi partner.

La sfilata di quest’anno si è svolta dal 31 agosto al 4 settembre, con l’imponente sfilata di veicoli storici in viaggio di nuovo da Parigi a Nizza.

Con il supporto della fondazione Motul Corazon, l’evento ha rappresentato una fantastica opportunità per i giovani di talento che lavorano nell’aftermarket per vivere e connettersi completamente con il mondo delle auto d’epoca, essendo stato incaricato di restaurare completamente la Lancia Fulvia n. 2 con pezzi di ricambio premium.

Ai giovani talenti è stata offerta la possibilità di lavorare sulla vettura ed entrare nel business OE, grazie anche al supporto degli sponsor: Bosch, Bakelite, Borg & Beck, Bosal, Calorstat, Clas, Mecafilter, Motul, Mintex, Osram, e SKF.

Gael Escribe ha dichiarato: “Abbiamo imparato dalla nostra prima partecipazione al Tour Auto che abilità, esperienza e competenza sono fondamentali per il successo, insieme a una forte passione per il mondo delle auto d’epoca.

“Siamo rimasti entusiasti dell’elevata qualità dei lavori di ristrutturazione effettuati sulle vetture e siamo ancora più convinti che questo segmento di mercato sia un’area in crescita all’interno dell’aftermarket, con l’emergere di nuove opportunità.

“Abbiamo un programma ancora più ambizioso per il 2022, ampliando il nostro team per esplorare diverse gare per offrire le migliori opportunità ai nostri partner produttori di pezzi di ricambio e ai giovani talenti per sperimentare l’ambiente delle auto d’epoca e scoprire nuovi modi per fare affari in un ambiente storico ma molto mondo alla moda

production mode