Attualità

Neil Fryer nominato Vice Presidente e Direttore Generale BorgWarner Aftermarket

Neil Fryer è stato nominato Vice Presidente e Direttore Generale BorgWarner Aftermarket, succedendo ad Alex Ashmore che ha deciso di perseguire altre opportunità. Si assumerà la responsabilità di gestire a livello globale l’attività Aftermarket che offre marchi di riferimento del mercato, da Hartridge, Delphi Technologies a Delco Remy, servendo sia i canali OES che AFM indipendenti, con oltre 2200 dipendenti e una presenza in oltre 150 paesi.

“Sono lieto di rilevare l’attività di BorgWarner Aftermarket durante un periodo così entusiasmante di cambiamento e crescita”, ha affermato Fryer. “La nostra missione è invariata, fare in modo che i veicoli guidino in modo più pulito, migliore e più avanti per tutta la loro vita, aiutando i nostri clienti aftermarket a superare i più grandi cambiamenti che l’industria automobilistica abbia mai affrontato e abbracciare davvero le opportunità che questi forniscono per un mondo pulito ed energicmente efficiente”.

Neil Fryer è un noto protagonista dell’aftermarket automobilistico globale, con una vasta conoscenza acquisita in ruoli di responsabilità ricoperti sul campo nel quartier generale di produttori di tier 1. È entrato a far parte di BorgWarner nel 2020 nell’ambito dell’acquisizione di Delphi Technologies da parte di BorgWarner, dove di recente ha ricoperto il ruolo di Vice President Product, Marketing and Strategic Planning presso Delphi Technologies Aftermarket. Fryer ha conseguito una laurea presso l’Università di Londra e un MBA presso la Warwick University. La combinazione della sua esperienza, cultura e determinazione lo rendono una persona ideale per questa posizione per le fasi successive della crescita.