Attualità

Melett entra a far parte di BMTS Technology

Melett Ltd è ufficialmente entrata a far parte di BMTS Technology. Autentica pietra miliare lungo il viaggio dell’azienda, questo evento definisce l’ulteriore ampliamento della presenza strategica di BMTS Technology nell’industria mondiale dei turbocompressori.

L’acquisizione di Melett sosterrà BMTS con una fase di crescita significativa, attingendo alle sue basi ben salde per diventare un fornitore leader di soluzioni per turbocompressori destinate ai settori della riparazione sia OE sia aftermarket.

BMTS Technology è un fornitore automobilistico internazionale di categoria Tier 1, specializzato in componenti altamente tecnologici per i gruppi propulsori di oggi e di domani, compresi i turbocompressori. Con realtà operative di produzione e sviluppo distribuite in Europa, Asia e nelle Americhe, l’azienda soddisfa le esigenze di applicazioni su veicoli per passeggeri, veicoli commerciali e in altri ambiti in tutto il mondo. BMTS è riconosciuta per il suo impegno costante profuso nella qualità, l’efficienza e la robustezza, offrendo soluzioni innovative e su misura che elevano le prestazioni pur diminuendo l’impatto sull’ambiente.

Melett è nota per i suoi turbocompressori, CHRA e componenti di qualità premium destinati all’aftermarket. Realizzati per soddisfare o superare gli standard OEM, i prodotti Melett trovano riscontro nella fiducia degli specialisti di turbo in oltre 100 aziende al mondo. L’azienda rifornisce sia piccole imprese, come officine di riparazione dei turbo di entità minore, sia infrastrutture di produzione in grandi volumi, ed è anche il fornitore approvato di diversi costruttori automobilistici per i loro programmi turbo aftermarket.

 Chris Wallhead, Amministratore Delegato di Melett, ha affermato:

“Siamo lieti di poter continuare con BMTS Technology la gloriosa storia di Melett. Con 30 anni di esperienza alle nostre spalle, la nostra priorità era avviare la collaborazione con un’organizzazione che condividesse la nostra stessa passione e perizia tecnica riflesse nello sviluppo di componenti di precisione di alta qualità a sostegno dell’industria globale dei turbocompressori.”

“Quest’opportunità ci offre delle fondamenta sicure per ampliare i nostri sforzi operativi e la gamma di prodotti, rafforzando il marchio Melett e proseguendo le collaborazioni con i nostri clienti di lunga data.”

Mark Wehner, CEO di BMTS Technology, ha dichiarato:

“È con grande entusiasmo che annunciamo il nostro investimento in Melett, un’azienda leader nell’aftermarket delle riparazioni dei turbocompressori. Questa partnership rappresenta un passo importante verso il futuro per entrambe le aziende, consentendoci di riunire i nostri punti di forza e proseguire verso l’innovazione e la crescita.”

“Quest’acquisizione rafforza sensibilmente le ambizioni di BMTS ed è una fase importante del nostro percorso di crescita fino a diventare una delle migliori aziende mondiali di turbocompressori. Insieme, potremo fornire una gamma di prodotti più estesa, affiancata da un’assistenza persino più efficace.”

Per i clienti Melett, le attività commerciali proseguono come di consueto. Il team Melett rimane in essere e continuerà a operare dalle sue sedi nel Regno Unito, in Polonia e Nord America.