News Aftermarket

Meeting Clienti Dicra 2017

Il focus dell’incontro è stato uno dei prodotti su cui Dicra si sta specializzando sempre più: i motorini e gli alternatori

Nella splendida cornice di Abano Terme si è tenuto lo scorso 20 gennaio il meeting clienti Dicra 2017.

Il focus dell’incontro è stato uno dei prodotti su cui Dicra si sta specializzando sempre più: i motorini e gli alternatori. Sono stati riuniti quei clienti che sviluppano una parte importante del loro business con Dicra su questo prodotto, o quelli che vi si stanno approcciando.

Durante il meeting i clienti hanno potuto ascoltare le parole del Presidente e Amministratore Delegato di Dicra, il Dott. Stefano Dolcetta, e del neo Direttore Generale, l’Ing. Sergio Vinci, in merito al nuovo piano strategico di Dicra, tastando con mano lo spirito e la voglia di continuo miglioramento che vive non solo in capo alla direzione aziendale ma anche all’interno dell’intero team operativo.

Una parte importante del meeting è stata spesa per presentare la strategia di Dicra su Motorini e Alternatori, sia per quanto riguarda la definizione della gamma che per quanto riguarda importanti partnership definite sul mercato, come quella stretta con Denso per la fornitura diretta di motorini e alternatori di cui Denso è produttrice di primo impianto.

È stata poi presentata la strategia commerciale Dicra dal Responsabile Rete Italia Albertin Alberto, integrata successivamente da una presentazione sulle attività di marketing messe in atto dall’azienda a favore e soprattutto a supporto dei distributori, puntando in particolar modo su iniziative di marketing congiunto, supporto tecnico e altre attività che possano favorire il sell-out da parte dei distributori.

Gradito ospite della giornata è stato il Direttore Commerciale Aftermarket di NGK, Domenico Triarico, il quale ha presentato con professionalità e passione l’intera gamma prodotti NGK, oltre che i programmi di marketing e fidelizzazione rivolti ai ricambisti.

Un meeting certamente denso di novità e fortemente voluto dall’azienda per presentarsi al mercato come una nuova Dicra, con una strategia più chiara e definita a seguito del cambio direzionale dello scorso anno, determinata più che mai a mantenere e allargare sempre più la sua attività sul mercato dell’automotive