News Aftermarket

Manutenzione programmata, vacanze in auto serene: 5 consigli da PETRONAS Lubricants International

L’auto rimane il mezzo di trasporto preferito per le vacanze: consente di gestire in piena autonomia gli spostamenti e i tempi, e per le famiglie e i piccoli gruppi di amici riduce i costi e lascia più spazio ai bagagli. Che si tratti della gita di un giorno o di una vacanza più lunga, con l’auto si possono raggiungere le mete più disparate, godendosi anche il percorso. Deciso l’itinerario, prima di partire è sempre bene effettuare un check up completo del mezzo, perché un viaggio senza intoppi è il desiderio di tutti.

In qualità di partner affidabile nella protezione dei motori e nel mantenimento delle loro prestazioni da molti anni, PETRONAS Lubricants International propone cinque consigli utili per una vacanza serena e senza preoccupazioni.

L’importanza dei lubrificanti: evitano guasti e riparazioni costose

Sempre più spesso molti automobilisti rimandano la manutenzione ordinaria il più a lungo possibile per risparmiare. Tuttavia, l’età media del parco circolante in Italia è di 12 anni e 8 mesi*: in questo scenario, poter contare su un mezzo affidabile anche dopo molti anni e chilometri è essenziale, ma per questo sono necessarie cure adeguate. I fluidi e lubrificanti PETRONAS contribuiscono a prolungare la vita del motore e a preservarne il buon funzionamento offrendo anche un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Il cambio olio è un triplo vantaggio

Come la crema solare protegge la pelle, così i lubrificanti proteggono il motore dal calore e dall’usura. Gli oli di alta qualità non solo prevengono riparazioni costose, ma migliorano anche le prestazioni e l’efficienza dei consumi. Ad esempio, PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech+™ protegge le parti critiche del motore fino al 37,8% in più e può ridurre i consumi di carburante fino al 3%**.

Tecnologia PETRONAS: efficienza e sostenibilità per tutti i veicoli

La gamma di fluidi funzionali e lubrificanti PETRONAS è pensata per rispondere alle esigenze di ogni tipo di veicolo, dai modelli di nuova generazione a quelli con una storia più lunga alle spalle, garantendo funzionalità costanti e affidabilità nel tempo. PETRONAS Syntium, sviluppato anche per affrontare le condizioni estreme della Formula 1 grazie alla partnership con il Mercedes-AMG PETRONAS Team, contribuisce a mantenere il motore in salute e ne ottimizza l’efficienza, riducendo consumi ed emissioni. Inoltre, il pratico packaging Bag in Box limita l’uso della plastica, semplifica il travaso dell’olio e migliora l’impronta ecologica complessiva.

PETRONAS Nework: l’officina che fa la differenza

Gli automobilisti sono più propensi a effettuare interventi se hanno fiducia nell’officina a cui si rivolgono. Scegliere professionisti affermati con competenze comprovate e parte di network diffusi capillarmente sul territorio è il primo passo per una manutenzione programmata e costante che garantisce longevità attiva alla propria auto. La rete di officine PETRONAS, che proprio quest’anno festeggia il suo decimo anniversario, può contare su oltre 1.700 strutture affiliate distribuite in tutta Italia e si conferma, per il secondo anno consecutivo, la prima del Paese per numero di officine***. Parte delle oltre 3.700 presenti in Europa e delle 4.000 a livello globale, le officine PETRONAS Network garantiscono non solo competenza tecnica, professionalità e cortesia ma anche una copertura diffusa durante i lunghi viaggi lontano da casa.

Gli strumenti digitali offrono un supporto extra

Anche il mondo digitale offre soluzioni preziose. Gli automobilisti possono usare lo strumento “Trova il prodotto giusto” presente sul sito ufficiale di PETRONAS Lubricants International per individuare il lubrificante migliore per il proprio mezzo e, tramite la funzione “Trova Officina” l’officina più vicina, visualizzarne la scheda con indirizzo, informazioni di contatto e chilometri di distanza rispetto alla propria posizione ottenendo direttamente le indicazioni del percorso tramite il collegamento con Google Maps.

Questi semplici accorgimenti e piccole ma importanti manutenzioni possono contribuire a garantire un viaggio sereno e rilassante, senza sforare il budget vacanze. PETRONAS offre fluidi e soluzioni per ogni automobilista e con la sua rete di officine selezionate e altamente professionali è pronta a supportarlo in caso di necessità. Perché la sicurezza inizia sempre dal giusto lubrificante.