Una stagione ricca di emozioni intense, gare emozionanti e momenti speciali. MANN-FILTER ripensa alle ottime prestazioni nel motorsport nel 2025, compreso un anniversario molto speciale. Da dieci anni ormai, l'iconica MANN-FILTER Mamba entusiasma i fan di tutto il mondo. Anche quest'anno ha corso sui circuiti internazionali e ha impressionato per la passione, la precisione e lo spirito di squadra nella GT World Challenge Europe, nel DTM e nel Campionato Europeo Truck Racing FIA. Un potente resoconto della stagione #MAMBAMANIA.
Per celebrare il suo anniversario, MANN-FILTER ha lanciato un programma ambizioso. Insieme al WINWARD Racing Team, il trio di piloti composto da Lucas Auer (31, Austria), Matteo Cairoli (29, Italia) e Maro Engel (40, Germania) ha gareggiato nella GT World Challenge Europe, entusiasmando i fan con il titolo di vicecampione. Nel DTM, il simpatico Jules Gounon (30 anni, Francia) si è messo al volante della MANN-FILTER Mamba e ha conquistato il cuore dei fan. Steffen Faas (42 anni, Germania) e il Tankpool24 Racing Team hanno entusiasmato i clienti MANN-FILTER del segmento truck durante l’evento clou della stagione al Nürburgring, che ha ospitato il Truck Grand Prix.
È stata una stagione ricca di alti e bassi che ha lasciato il segno.
Dieci anni di culto: MANN-FILTER Mamba compie dieci anni
Dieci anni di successi giallo-verdi! Quella che era iniziata come una piccola sponsorizzazione con adesivi è diventata parte integrante del mondo GT3 ed è sinonimo della passione per gli sport motoristici trasmessa da MANN-FILTER. Con il suo aspetto distintivo e la sua forte presenza, Mamba incarna il cuore emotivo del marchio ed è da tempo non solo uno dei preferiti dai media, ma anche una scelta amata dai fan. MANN-FILTER Mamba è ormai un nome familiare nel paddock e ha raggiunto lo status di cult in pochissimo tempo.
“Il 2025 è ormai storia, un anno che possiamo guardare con orgoglio”, afferma Filippina Manou, responsabile della sponsorizzazione degli sport motoristici presso MANN-FILTER. “Dieci anni di MANN-FILTER Mamba. Non si tratta solo di un anniversario, ma di un simbolo di affidabilità, entusiasmo e identità del marchio. Il nostro Mamba giallo-verde ha raggiunto lo status di cult ed è ormai indispensabile nel mondo GT3. Per noi è uno strumento perfetto per attivare emotivamente il marchio, ispirare i clienti e mostrare ciò che rappresentiamo: tecnologia, precisione e passione per il grande mondo automobilistico”.
Quest’anno MANN-FILTER ha invitato clienti e partner da tutto il mondo sui circuiti, ha organizzato workshop e li ha entusiasmati con approfondimenti unici dietro le quinte dell’affascinante mondo delle corse.
GT World Challenge Europe: secondo posto nella classifica generale
In questa stagione, MANN-FILTER ha puntato sulla continuità e ha prolungato la partnership con il collaudato WINWARD Racing Team guidato da Christian Hohenadel e dal suo team. Il team MANN-FILTER ha disputato una stagione impressionante nella GT World Challenge Europe. La vittoria all’inizio della stagione a Monza è stata un momento emozionante, seguito da prestazioni costantemente ottime durante tutto l’anno. I piloti Maro Engel, Matteo Cairoli e Lucas Auer hanno lottato per il titolo fino all’ultima gara e alla fine si sono assicurati il secondo posto nella classifica generale. Una testimonianza del massimo livello di professionalità e costanza in uno dei campionati GT3 più difficili al mondo.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere