News Aftermarket

Magneti Marelli Checkstar rinnova la sponsorship con Nicolò Bulega nel Campionato Mondiale Superbike 2026

Magneti Marelli Checkstar annuncia con orgoglio il rinnovo della sponsorship con Nicolò Bulega per la stagione 2026, anno in cui il pilota emiliano punta al titolo in Superbike. Dopo due consecutivi secondi posti nel 2024 e 2025, Nicolò si presenta come uno dei favoriti per la conquista del mondiale.

Forte del prestigioso titolo di miglior debuttante (Best Rookie) conseguito già nella sua prima stagione in Superbike nel 2024 e dei due brillanti secondi posti conseguiti nel Mondiale del 2024 e in quello del 2025, Nicolò sarà sempre in sella alla Ducati Panigale V4 R 2026 del team Aruba.it Racing Ducati, che condividerà con il nuovo compagno di squadra Iker Lecuona. La Casa emiliana ha lavorato per rendere ancora più competitiva la Panigale V4 R, che già ha ottenuto 108 vittorie in Superbike dall’inizio del suo utilizzo nel 2019, adottando aggiornamenti significativi come l’impiego di un doppio forcellone e un inedito pacchetto aerodinamico anteriore, sviluppato dal reparto Ducati Corse, lo stesso che si occupa dell’aerodinamica delle MotoGP.

Un palmarès da fuoriclasse

Nicolò Bulega è dunque ora pronto a puntare al titolo mondiale Superbike, dopo aver dimostrato grande determinazione e talento nelle ultime due stagioni. Il suo eccellente palmarès in Superbike, costituito da 20 vittorie, 56 podi e 9 pole position conquistate in due sole stagioni con un totale di 72 gare disputate – cui si aggiunge il titolo mondiale Supersport conquistato nel 2023 -, gli ha permesso lo scorso anno di ricoprire anche il prestigioso ruolo di sostituto dell’infortunato Marc Marquez nel team Ducati di MotoGP, disputando i Gran Premi del Portogallo e della Comunità Valenciana e accumulando ulteriore esperienza nelle massime categorie del motociclismo.

Valori condivisi

Ambassador della rete di officine Magneti Marelli Checkstar, Nicolò è il perfetto interprete dei valori di eccellenza, affidabilità e professionalità del brand. La lunga durata nel tempo della collaborazione con Nicolò permette di coinvolgerlo direttamente in occasione di gare ed eventi con i clienti e di realizzare contenuti inediti presso le officine della rete, rafforzando il posizionamento del marchio presso i professionisti del settore.

Anche quest’anno, dunque, l’azienda seguirà le imprese di Nicolò nel Mondiale Superbike che terrà alti i colori Magneti Marelli Checkstar con il logo giallo e blu sul suo casco.

Un campionato di altissimo livello

La stagione 2026 si è aperta con una serie di test, previsti dopo quelli già svolti nell’ottobre dello scorso anno sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera, che hanno visto svettare con i tempi migliori proprio il nostro Nicolò e il suo nuovo compagno di squadra Iker Lecuona in sella alla nuova Ducati Panigale V4 R 2026. Altre sessioni di prove si sono svolte in novembre e in gennaio sempre a Jerez e sul circuito portoghese dell’Algarve, ma sono state condizionate da situazioni metereologiche avverse. Un’ultima occasione di verifica della competitività delle moto è prevista il 16 e 17 febbraio sul circuito di Phillip Island, pochi giorni prima dell’inizio del Campionato Mondiale previsto sulla stessa pista il 20-22 febbraio. Sarà l’inizio di una lunga stagione, che si concluderà dal 16 al 18 ottobre ancora sul circuito di Jerez, per un totale di 12 round, ognuno dei quali prevede tre sessioni di prove libere, la Superpole, la Superpole Race, il Warm-up, Gara 1 e Gara 2.

Ecco il calendario completo del Campionato Mondiale Superbike 2026

20-22 febbraio

Australia

(Phillip Island)

27-29 marzo

Portogallo

(Portimão)

17-19 aprile

Paesi Bassi

(Assen)

1-3 maggio

Ungheria

(Balaton Park)

15-17 maggio

Repubblica Ceca

(Most)

29-31 maggio

Spagna-Aragón

(Aragón)

12-14 giugno

Emilia-Romagna

(Misano)

10-12 luglio

Regno Unito

(Donington Park)

4-6 settembre

Francia

(Magny-Cours)

25-27 settembre

Italia

(Circuito di Cremona)

9-11 ottobre

Portogallo

(Estoril)

16-18 ottobre

Spagna-Jerez

(Jerez de la Frontera)