News Aftermarket

KYB Italy dà il benvenuto al nuovo Technical Manager

Il team di KYB Italy si amplia con l’arrivo di Simone Beretta, in qualità di Technical Manager: un interlocutore competente e disponibile per rispondere alle richieste di natura tecnica dei clienti.

KYB Italy ha da oggi ha un nuovo Technical Manager: Simone Beretta, brianzolo, laureato in Economia ma con una formazione tecnica che gli deriva da una notevole esperienza in primarie aziende del settore automotive, con ruoli di Service e Project Manager per marchi come Volkswagen, Audi, Volvo, Toyota e Lexus.

Grazie a questi trascorsi professionali Simone Beretta approda in KYB pronto ad affrontare la sfida, complementare ma per molti versi differente rispetto alle esperienze precedenti, posta dal mondo dell’aftermarket.

Il nuovo Technical Manager KYB si occuperà in primo luogo degli aspetti di Technical Training: Simone è infatti incaricato di predisporre format modulabili per garantire che il sistema delle sospensioni non abbia più segreti per i vari livelli della catena distributiva.

La flessibilità dei moduli permetterà a ciascun interlocutore di approfondire gli aspetti più strettamente connessi alla quotidianità dell’operato, ponendo l’accento sulle tematiche commerciali per i distributori e su questioni tecniche per i meccanici.

L’istintiva sintonia di Simone con il mondo delle auto, dei motori e della velocità, sue passioni da sempre, sarà ulteriormente potenziata da interventi di formazione specifici sulle tecnologie e i prodotti KYB: il Technical Manager seguirà infatti approfonditi corsi al riguardo nei centri di formazione KYB in Germania e in Inghilterra.

In qualità anche di Operational Marketing Manager,il contatto con la rete di distribuzione gli permetterà, oltre che di fornire informazioni al trade, di riportare suggerimenti in azienda sulle esigenze e aspettative del canale, che costituiranno una preziosa fonte di ispirazione per le politiche commerciali di KYB Italy e un utile feedback tecnico per divisione R&D, contribuendo al constante miglioramento dei prodotti in un’ottica di customer satisfaction.

Fra le attività che Simone si appresta a svolgere in azienda rientra anche il Technical & Customer Service: un ruolo importante, che assicura ai clienti KYB risposte puntuali e precise alle loro richieste di informazioni e chiarimenti sui prodotti, considerati dal punto di vista tecnico e funzionale.

Con l’inserimento in azienda di Simone Beretta, KYB Italy conferma la propria vocazione a fornire sempre la miglior assistenza e formazione possibile ai clienti, adoperandosi per facilitarne il lavoro e aumentare la consapevolezza presso il trade dell’importanza di una scelta di qualità quando si tratta di componenti fondamentali come gli ammortizzatori, le molle e i kit di montaggio e protezione.