News Aftermarket

Informatica Centro partner della ricerca dell’Osservatorio di mercato IAM Italia del Politecnico di Torino

Il 6 marzo 2015 si terrà il V° Convegno IAM Italia al Politecnico di Torino dove verranno presentati i risultati sull’andamento del mercato dell’Indipendent Automotive Aftermarket nel 2014 e sulle prospettive 2014-2016

Grazie alla partnership con Informatica Centro, l’Osservatorio di mercato IAM Italia del Politecnico di Torino, istituito nel 2009 con l’obiettivo di analizzare le dinamiche dell’Aftermarket Automotive Indipendente in Italia e sviluppare modelli e algoritmi di analisi sul rischio competitivo e valore d’impresa, è in grado di sviluppare le proprie analisi di mercato.
Il 6 marzo 2015 si terrà il V° Convegno IAM Italia al Politecnico di Torino dove verranno presentati i risultati sull’andamento del mercato dell’Indipendent Automotive Aftermarket nel 2014 e sulle prospettive 2014-2016 (struttura distributiva, volumi venduti distinti per sottofamiglia prodotto, dinamica dei prezzi, marginalità, ecc.).
Informatica Centro, con WH&RE Automotive ERP e le soluzioni e-commerce B2B-B2C-Mobile, è partner tecnologico di numerose aziende della distribuzione ricambi auto. La collaborazione con l’Osservatorio IAM Italia ha previsto lo sviluppo e l’installazione da parte di Informatica Centro di un’apposita interfaccia di comunicazione che permette all’istituto di ricerca di reperire i dati necessari sul campione di aziende che partecipano all’indagine.
Ogni impresa aderente al Campione riceverà ogni mese le viste si sintesi sul mercato e il confronto tra le performance, fatturato/prezzi/volumi, della propria impresa e quelle medie del mercato, distinte per sottofamiglia e marchio. Ogni impresa del Campione riceverà inoltre un’Analisi Economico-Finanziaria ad hoc per il periodo 2010-2014 e potrà partecipare di diritto ad ogni Convegno organizzato dal Politecnico di Torino.
Il 6 marzo, al Politecnico di Torino, Informatica Centro sarà a disposizione di distributori e ricambisti per un confronto sulle nuove sfide dell’automotive aftermarket.