News Aftermarket

In tempi di crisi l’auto resta in garage

Quasi il 60% degli italiani dichiara di aver ridotto l'utilizzo dell'auto per limitare le spese. E' quanto emerge da una recente ricerca

Sono quasi 5 italiani su 10 a dichiarare che il loro budget familiare si è ridotto drasticamente al punto da costringere quasi il 60% di essi a lasciare l’auto in garage per limitare le spese. È quanto emerge da una ricerca effettuata dall’Istituto Marketing Problem Solving per conto della compagnia assicurativa Quixa. La crisi ha spinto gli italiali al risparmio, moderando tra le altre cose anche l’utilizzo dell’auto e rinunciando all’acquisto del nuovo.
Dal 2011, secondo l’indagine Quixa, circa il 56% degli italiani ha ridotto l’utilizzo dell’auto in favore dei mezzi pubblici o della bicicletta. Un percentuale significativa, per ridurre le spese, ha installato un impianto a metano/GPL (13%). Anche il prezzo dei carburanti è diventata una variabile particolarmente sensibili e sono molti gli italiani che si aggiornano costantemente sul prezzo dei carburanti tramite internet.