Attualità

In Mapfre Warranty nasce UGØ: l’usato garantito

Usato garantito e zero pensieri con UGØ, il sistema di valutazione che facilita la compravendita di veicoli usati

Presentato oggi a Milano, UGØ è un innovativo sistema di Mapre Warranty dedicato ai rivenditori d’auto, per la gestione di vendita e acquisto di veicolo usato, partendo da una valutazione qualitativa trasparente del suo stato d’uso.

Questo dato viene calcolato grazie a un algoritmo capace di analizzare una serie complessa di dati oggettivi, utilizzando funzioni di autoapprendimento.

Il nuovo servizio di Mapre Warranty UGØ – acronimo di “usato garantito, zero pensieri” – è stato presentato a Milano da Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale di Mapfre Assistencia e Mapre Warranty Italia e da Alessandro Priarone, direttore vendite automotive della società.

Ospiti della conferenza, Adolfo De Stefani Cosentino, presidente di Federauto e Fabrizio Guidi, presidente di Asconauto.

In Italia, Mapfre Warranty si occupa di servizi dedicati al settore automotive, con vent’anni di esperienza e la gestione di oltre 3 milioni di veicoli. La società è interamente controllata da Mapfre Asistencia S.A.  multinazionale parte di Mapfre, il gruppo assicurativo internazionale con 27 milioni di clienti in tutto il mondo.

Con UGØ, l’azienda offre una soluzione innovativa nel mondo dell’usato per gli addetti ai lavori e altamente fidelizzante per i clienti finali.

Il sistema avanguardia supporta il venditore attraverso una piattaforma digitale, lungo tutto il processo di gestione dell’usato automotive, dal ritiro alla permuta, dalla vendita al post-vendita.

L’output del processo è un sintetico Coefficiente di Pregresso Utilizzo del veicolo (CPU), un parametro qualitativo derivato dall’analisi dello stato d’uso dei 9 sottosistemi che raggruppano i diversi organi della vettura: un valore obiettivo e imparziale che scaturisce da dati certi.

Un percorso virtuoso che, successivamente ai possibili interventi di ripristino del veicolo oggetto della vendita, si conclude con l’elaborazione di una dichiarazione di conformità che informa e tutela il consumatore, nel rispetto del Codice del Consumo.

Mapfre Warranty con UGØ inaugura un nuovo approccio nel settore dell’usato automobilistico mettendo a disposizione degli addetti ai lavori un servizio evoluto, che consente di rafforzare il loro rapporto con i clienti in fase di ritiro e di vendita, favorendo al contempo un’esperienza d’acquisto nuova, rassicurante e tranquillizzante.

Un servizio che consolida ulteriormente due concetti cardine nella strategia di Mapfre Warranty: la trasparenza e la semplificazione nei confronti dei propri partner.