
Hella Gutmann integra in mega macs X e mega macs S 20 la chiamata intelligente nella funzione di Help
Hella Gutmann si sta focalizzando sulla diagnosi supportata dall’Intelligenza Artificiale, rafforzando così ulteriormente la propria posizione di leadership nel campo della diagnostica veicolare. Nel maggio del 2023, l’azienda è stata la prima al mondo a integrare funzionalità di Intelligenza Artificiale all’interno di mega macs X, strutturandolo come strumento di diagnosi intelligente, multibrand e automatico. Con il recente aggiornamento 78, gli utilizzatori di mega macs X e mega macs S 20 avranno accesso a un nuovo servizio: la chiamata di Help supportata dall’IA come parte della Hotline tecnica, integrata direttamente all’interno della funzione già esistente “Call for Help”.
“La nostra tecnologia basata sull’IA racchiude tutta la conoscenza di Hella Gutmann e fornisce alle officine, in tempo reale e direttamente sullo strumento, raccomandazioni precise sugli interventi e sui componenti. Ciò accelera in modo considerevole le riparazioni”, afferma Fabian Bierenstiel, Head of Category Management di Hella Gutmann.
La “Help Call” alimentata dall’IA si rivela semplice da usare e può essere attivata direttamente da mega macs X e mega macs S 20 a seguito di una richiesta completa del codice errore. Gli utilizzatori compilano i campi del modulo pertinenti e inviano la loro richiesta: l’IA genera consigli per la riparazione fondati sulle probabilità e accessibili tramite un link o un QR code. Se la risposta dell’IA ha successo, il ticket viene chiuso automaticamente; se, invece, non porta alla risoluzione del problema, la richiesta può essere riaperta in qualsiasi momento per contattare personalmente la Hotline. In ogni caso, indipendentemente dal risultato, gli utilizzatori ricevono una e-mail sullo stato del processo di elaborazione. “L’IA sta progredendo di continuo e assicura agli utilizzatori aggiornamenti costanti,” sottolinea Bierenstiel.
Le raccomandazioni sulle riparazioni supportate dall’IA fanno a loro volta parte della “Diagnosi Automatizza” di mega macs X. “La diagnosi automatizzata usa le capacità dell’IA in tempo reale per ottimizzare il processo di diagnosi attraverso il Machine Learning e l’analisi dei Big Data”, afferma Bierenstiel. La funzione analizza in background oltre due miliardi di dati storici relativi ai codici errore e l’intero processo di diagnosi viene in media completato in meno di cinque minuti, con percentuali di successo superiori all’80% in termini di precisione nell’identificazione degli errori. Con la costante introduzione di tecnologie di IA, Hella Gutmann promuove lo sviluppo di servizi avanzati, consolidando così il proprio ruolo di leadership nel campo della tecnologia diagnostica.
Hella Gutmann Solutions GmbH, Ihringen: L’azienda, che conta circa 530 collaboratori e ha sede a Ihringen/Breisach in Germania, fa parte del Gruppo Hella Gutmann, società di HELLA GmbH & Co. KGaA. Il portfolio include attrezzature professionali per officine, concessionarie e centri di revisione, così come prodotti digitali per operatori delle flotte, assicurazioni e l’aftermarket. Ciò include dati tecnici, software e attrezzature per la diagnosi, il controllo delle emissioni, centrafari e sistemi di controllo per veicoli con tutte le tipologie di trazione. Nell’ambito delle soluzioni digitali, i dati e le funzioni sono accessibili anche a prodotti digitali di terzi, quali i sistemi di gestione delle flotte e dei concessionari. I servizi orientati al cliente, come il call center tecnico, i servizi a distanza e la formazione tecnica, completano il portfolio. Ogni giorno, in 24 paesi, circa 50.000 società del settore automotive aftermarket indipendente lavorano grazie ai dispositivi, ai dati e alla conoscenza di Hella Gutmann Solutions.
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